1.6.14

ISOLA DEL LIRI, RADDOPPIANO LE DONNE

Vincenzo Quadrini (con 3096 voti) appena vinto le elezioni
ha incontrato il personale e la segretaria comunale il giorno dopo in Comune. Ma qualcuno dice che il lunedì sera stesso è salito le scale del Municipio. Il primo Consiglio comunale si deve svolgere entro 20 giorni dal voto e c’è la giunta da formare. Ora sono 6 le donne in tutto che entreranno, rispetto alle 3, nel nuovo Consiglio comunale. Sara D’Ambrosio (679), Laura Palleschi (360), Ilaria Pantano (339) e Monica Mancini (287) per la maggioranza.


378 I VOTI DI DIFFERENZA. Per l’opposizione ci sarà: Antonella Di Pucchio con 2718 voti perde lo scontro con Quadrini ma andrà avanti ora con “entusiasmo, serietà e determinazione”. Si parlava durante lo spoglio di un distacco tra i due di 200 voti ma alla fine sono stati ben 378 i voti di differenza. E’ stato difficile conoscere, la sera stessa, i risultati perché nei seggi non tutti (presidenti e scrutatori impegnati nelle operazioni) hanno trascritto i voti a fine spoglio sui manifesti della lista dei candidati. Resta in Consiglio l’ex Assessora alla Cultura Angela Mancini (con 403 voti).     


LA GIUNTA. In tutto saranno 5 gli assessori e si prevedono 2 donne assessore. Il più votato è stato il figlio del sindaco, Massimiliano Quadrini, con 771 voti ma non potrà entrare nell’esecutivo. Ci sono i socialisti che avevano sostenuto Vincenzo Quadrini e hanno azzeccato la mossa.


UN CONSIGLIO COMUNALE GIA’ TUTTO DI MAGGIORANZA? Ci sono poi: Gianni Scala con 308 voti, Francesco Romano con 242 voti, Pierluigi Romano con 240 voti, Vincenzo D’Orazio con 231 voti, Angelo Caringi e Lucio Marziale con 216 e 216 voti. Dall’altra parte ci sarà ancora Mauro Tomaselli che ha ottenuto 396 voti. 

E i nuovi eletti: Enzo Altobelli, candidato sindaco di “Obiettivo Isola”, che ha ricevuto 982 preferenze (la sorpresa di queste elezioni ma pensandoci bene non tanto) e il consigliere Giorgio Trombetta (Progetto Comune) con 318 voti. Il primo con quasi 1000 voti già dice che aiuterà la città con una opposizione costruttiva e non distruttiva. Aiuterà Isola del Liri con proposte concrete. Si aspettava la vera opposizione quella di Memmo Vitale e del M5S ma è andata male.

Nessun commento:

Posta un commento