26.6.14

IL CORSO PRATICO DI ARCHEOLOGIA A SETTEMBRE


IL CORSO SUGLI SCAVI DI ARCHEOLOGIA A SORA

Ultima lezione al Museo di Sora prima dell’estate, si riprenderà a settembre. A luglio ed agosto ci sarà qualche incontro per far conoscere il “Corso pratico di Introduzione al Restauro di manufatti archeologici provenienti da scavo” che dovrebbe partire a settembre. Il corso sarà tenuto dal prof. Fabio Sigismondi e dalla dott.ssa J. Marlene Sergio della Società ArsLabor Restauro di Roma in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio. “Le lezioni pratiche” inizieranno dopo le ferie, prima solo qualche riunione “per presentare il corso” dice Manuela Cerqua (ringraziata dall’Assessore Petricca “per il lavoro svolto” a Piazza Mayer Ross fin qui), a conclusione della lezione della Gatti su “Al di là del Liri i Sanniti”. Un popolo che si è conosciuto dal 4° sec. a.C. Molto diversi dai Volsci che sono ancora poco conosciuti. 

L’AVVISO PUBBLICO

 “Ora la macchina organizzativa si è messa in moto”, il IV Settore del Comune di Sora ha reso noto l’avviso pubblico “anche se un po’ in ritardo”. Le iscrizioni al Corso (sono 20 i posti a disposizione) si chiuderanno il prossimo 30 giugno 2014. La data di inizio del corso (il 14 luglio) è stata spostata a settembre. Per tutte le informazioni c’è il sito dell’Ente Comune di Sora www.comune.sora.fr.it

 AL DI LA’ DEL LIRI I SANNITI, LA CONFERENZA 

La Dottoressa Sandra Gatti al Museo della Media Valle del Liri di Sora ha chiuso il 14 giugno il ciclo di conferenze prima delle ferie. Con i “Sabato al Museo”, iniziati 16 novembre 2013 (lezione di Italo Biddittu su l’Uomo di Neanderthal e i siti di Carnello e Valleradice), eventi che hanno avuto un ottimo successo di pubblico e di critica, si riprenderà a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento