Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
26.6.14
IL CORSO PRATICO DI ARCHEOLOGIA A SETTEMBRE
IL CORSO SUGLI SCAVI DI ARCHEOLOGIA A SORA
Ultima lezione al Museo di Sora prima dell’estate, si riprenderà a settembre. A luglio ed agosto ci sarà qualche incontro per far conoscere il “Corso pratico di Introduzione al Restauro di manufatti archeologici provenienti da scavo” che dovrebbe partire a settembre. Il corso sarà tenuto dal prof. Fabio Sigismondi e dalla dott.ssa J. Marlene Sergio della Società ArsLabor Restauro di Roma in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio. “Le lezioni pratiche” inizieranno dopo le ferie, prima solo qualche riunione “per presentare il corso” dice Manuela Cerqua (ringraziata dall’Assessore Petricca “per il lavoro svolto” a Piazza Mayer Ross fin qui), a conclusione della lezione della Gatti su “Al di là del Liri i Sanniti”. Un popolo che si è conosciuto dal 4° sec. a.C. Molto diversi dai Volsci che sono ancora poco conosciuti.
L’AVVISO PUBBLICO
“Ora la macchina organizzativa si è messa in moto”, il IV Settore del Comune di Sora ha reso noto l’avviso pubblico “anche se un po’ in ritardo”. Le iscrizioni al Corso (sono 20 i posti a disposizione) si chiuderanno il prossimo 30 giugno 2014. La data di inizio del corso (il 14 luglio) è stata spostata a settembre. Per tutte le informazioni c’è il sito dell’Ente Comune di Sora www.comune.sora.fr.it
AL DI LA’ DEL LIRI I SANNITI, LA CONFERENZA
La Dottoressa Sandra Gatti al Museo della Media Valle del Liri di Sora ha chiuso il 14 giugno il ciclo di conferenze prima delle ferie. Con i “Sabato al Museo”, iniziati 16 novembre 2013 (lezione di Italo Biddittu su l’Uomo di Neanderthal e i siti di Carnello e Valleradice), eventi che hanno avuto un ottimo successo di pubblico e di critica, si riprenderà a settembre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento