17.6.14

Santa Messa diretta RAI 1 Domenica 22 giugno 2014

Domenica 22 giugno con inizio alle ore 10.55 in mondovisione

Su RAI 1 la S. Messa del Corpus Domini in diretta dalla Cattedrale di Sora

Sarà presieduta da mons. Gerardo Antonazzo

A cura di Gianni Fabrizio

Domenica 22 giugno 2014, solennità del Corpus Domini, a partire dalle ore 10.55, la Santa Messa in onda su RAI 1, sarà trasmessa in diretta dalla Cattedrale “S. Maria Assunta” di Sora. La celebrazione eucaristica verrà presieduta dal vescovo, mons. Gerardo Antonazzo. La regia è curata da don Dino Cecconi, che attraverso diversi sopralluoghi in Città, ha già predisposto ogni particolare tecnico, in stretta collaborazione con gli Uffici di Curia, con la parrocchia della cattedrale, gli Uffici Tecnico e Stampa del Comune di Sora, l’associazione “Il Torrione” e tutte le forze dell’ordine.

Un evento molto importante che porterà, in mondovisione, le caratteristiche immagini di Sora, attraversata dalle centinaia di metri di “infiorata”. La “diretta” sarà visibile in Europa, nel nord e sud America, Australia, Africa, Indonesia, così tutti “i sorani all’estero”, potranno sentirsi, con emozione e vicinanza, anche se solo per un’ora, di nuovo a “casa”. I fedeli che vorranno essere presenti alla messa, dovranno stare in chiesa per le 10.30 esatte. Un particolare servizio sarà curato dalla stessa Rai, per i non udenti. Ad animare la celebrazione eucaristica, in onda dalle 10.55 alle 11.50 su RAI 1, saranno l’organista Marianna Polsinelli ed i cori di S. Donato V. C. e Fontechiari, diretti dal maestro Giacomo Cellucci.

Prima dell’inizio della S. Messa un ampio servizio filmato illustrerà e commenterà le caratteristiche naturali, paesaggistiche, culturali, storiche e religiose di Sora. “Diretta Tv su Rai 1 e l’ Infiorata del Corpus Domini”, rappresentano un singolare ed efficace binomio che a Sora, questa volta, secondo un’antica tradizione, ultimamente rinvigoritasi, rivive con encomiabile entusiasmo. Il tappeto di immagini colorate, per lo più ispirate a temi religiosi, coprirà un itinerario di circa 700 metri, snodandosi lungo tutto il rione di “Cancéglie”, via Branca, piazza Esedra, Corso Volsci e piazza Indipendenza. Anche all’interno della Chiesa Cattedrale di S. Maria Assunta, sarà realizzata una speciale infiorata lungo tutta la navata centrale.

* Sora, 16 giugno 2014. Il Comunicato stampa del Comune di Sora. L’Addetto Stampa Dott.ssa Ilaria Paolisso. Il Comune di Sora in Corso Volsci 111, risponde al n. Tel. 0776/828218.http://www.comune.sora.fr.it e-mail ufficiostampa@comune.sora.fr.it

Nessun commento:

Posta un commento