8.11.14

GLOBO SORA, I PROSSIMI IMPEGNI

RINNOVATA LA PARTNERSHIP CON LA BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE

Grande entusiasmo nella conferenza stampa convocata dalla Banca Popolare del Frusinate per il rinnovo della partnership con l’Argos Volley tenutasi lo scorso giovedì nella sede centrale dell’istituto di credito.

Il CdA della Banca Popolare del Frusinate assieme a quello dell'Argos Volley hanno sugellato il settimo anno di matrimonio e lo hanno fanno presentando tutti i nuovi progetti nati da questa collaborazione e già partiti per la stagione 2014-2015.

Il sodalizio Banca Popolare del Frusinate & Globo Spa per l'Argos Volley, rappresenterà per la settima stagione consecutiva il proseguo della felice e proficua collaborazione come title sponsor della società pallavolistica sorana, la quale permetterà alla sua prima squadra di militare nel Campionato Nazionale di Serie A2 UnipolSai con l'ormai inconfondibile denominazione Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ma anche a tutte le altre formazioni che gareggeranno nei Campionati Under provinciali e regionali.

Gli onori di casa li ha fatti il Presidente dell’istituto Domenico Polselli:

Ringrazio questa squadra meravigliosa che porta lustro in tutta la nazione, per essersi unita al Cda del nostro istituto bancario e al vertice societario dell’Argos Volley in questa giornata che suggella un altro anno di prolifica collaborazione. Gli impegni anche per questa stagione si svilupperanno su più fronti, saranno numerosi e importanti e avranno l’intento di raggiungere risultati soddisfacenti, quelli che si addicono a uno sport sano che prima ancora dell’agonismo è aggregazione, competitività e soprattutto confronto. Ed è proprio nel confronto che ognuno di noi ha la possibilità di crescere. Il ringraziamento principale va rivolto al Patron Gino Giannetti sempre fucina attiva di valide e interessanti idee che noi appoggiamo con immenso piacere. 

La Banca Popolare del Frusinate oltre all’assistenza alle aziende, alle famiglie e alle imprese, e quindi all’economia reale del territorio, fa vita attiva anche in molte associazioni sportive, dalla pallavolo, al basket, al rugby al calcio, aggregazioni splendide che danno al territorio una considerazione sempre più prestigiosa. Siamo oggi a rinnovare con la Globo una partnership oramai consolidata negli anni e siamo orgogliosi di essere lo sponsor più importante che questa squadra possa avere e per questo cercheremo di esserle il più accanto possibile come abbiamo già fatto negli anni precedenti”.

A parlare dei nuovi progetti è il Patron della Globo Banca Popolare del Frusinate Gino Giannetti:

Siamo al settimo anno di matrimonio e l’orgoglio cresce sempre più. Credo che per una banca essere per tutto questo tempo e in modo continuativo al fianco dell’aspetto sociale della nostra società sportiva sia veramente un elemento di vanto.

La novità assoluta è l’ampliamento di un progetto già esistente attraverso il quale si è cercato di dare un significato ancor più territoriale a quella che è la presenza della banca e dell’Argos Volley sul nostro territorio. Per questo abbiamo sviluppato e incrementato il progetto-torneo “Oasi dei Sapori Volley Cup” che ha avuto i natali nella scorsa stagione e che ora cercherà di coinvolgere una popolazione studentesca compresa tra i cinquemila e i seimila ragazzi. Il progetto è stato proposto a tutte le scuole medie e superiori della Media Valle del Liri e prevede un torneo che si aprirà con un girone interclasse dove quindi a sfidarsi saranno le classi interne agli stessi istituti in modo orizzontale. Il girone successivo prevede degli incontri orizzontali ma tra pari classe di istituti diversi da disputarsi presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” e con a capo degli allenatori di eccezioni quali i giocatori di Serie A. 

Il terzo girone, quello delle finali si disputerà a Sora in piazza Santa Restituta dove verrà allestito integralmente il campo da gioco della serie A. In tutto questo la banca si preoccuperà di una cosa importantissima, quella di vestire tutti i ragazzi delle squadre finaliste con delle divise appositamente create. Inoltre per aderire al progetto la scuola non avrà alcun costo né diretto né indiretto anzi verrà anche regalato materiale didattico come palloni, reti e altro, e ci sarà la possibilità per tutti gli alunni, anche quelli che non faranno parte della squadra, di avere una divisa sportiva personalizzata con il logo della propria scuola da ritirare gratuitamente presso le filiali della banca.

Il nostro intento è quello di riuscire a dare una fortissima impronta di serenità: contiamo di far usufruire del nostro palazzetto durante il periodo invernale a tutte le scuole della Media Valle del Liri, ma soprattutto contiamo di far svolgere un ottimo compito sociale al nostro sport e alla nostra banca nella massima tranquillità delle famiglie che non dovranno farsi onere di nulla. Sono orgoglioso che la Banca ci abbia seguito subito in questo ragionamento per cui vorrei invitare il territorio a seguire a loro volta con più attenzione le varie attività dell’istituto bancario in quanto mi sembra giusto che chi ci è vicino meriti attenzioni particolari”.

Per l’Argos Volley a dire parole importanti anche il General Manager Adi Lami:

Quest’anno partecipo al rinnovo di questa partnership con un ruolo diverso e più impegnativo, quello di General Manager il quale per una massima resa prevede un sostegno e un impegno economico importante. La magnifica collaborazione che si è creata negli anni tra la Globo Spa e la Banca Popolare del Frusinate per l’Argos Volley rende economicamente possibile la creazione della squadra che oggi abbiamo presentato ai nostri partner. Per cui spero che questa unione continui nel tempo e ovviamente ringrazio la Banca e la Globo per esserci”.

Nuovo di queste dinamiche è coach Fabio Soli che però ha capito subito quale sono le cose importanti:

Vivo solo da poco questa partnership tra la Banca e la Globo ma credo e vedo che è capace di creare tanto entusiasmo attraverso tutte le ottime iniziative che propone le quali non risultano assolutamente collaterali. La squadra trae grande beneficio da questo entusiasmo che avvertiamo, quindi tutte le iniziative volte a crearlo sono le benvenute e meritano tutto il nostro impegno. I ragazzi si stanno già prestando pienamente alla causa andando settimanalmente a far visita nelle scuole e li ringrazio perché questo lavoro è importante anche per noi perché trovare il palazzetto pieno la domenica ci da grande forza”.

A corollario della bella interessante mattinata di marketing e sport, il capitano Marco Fabroni ha consegnato la maglia ufficiale da gara, che quest’anno per la prima volta rispecchia i colori sorani il bianco e il nero, al Presidente Domenico Polselli il quale con immenso piacere sarà platonicamente il numero 19 della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Sora 7 novembre 2014. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento