15.11.14

LA CITTA' DI SORA E VITTORIO DE SICA

L'evento organizzato dal regista ciociaro Antonio Mantova. Il Comunicato stampa del Comune di Sora e il video con l'intervista all'autore del film

Il film proiettato realizzato dallo stesso regista Antonio Mantova.

Dal Comune di Sora: "Giovedì 13 novembre, in occasione del 40esimo anniversario dalla morte di Vittorio De Sica, Sora ha ricordato la figura del famoso attore e regista nato a Sora il 7 luglio 1901. L’Associazione “Accademia del Leone” presieduta da Antonio Mantova, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha organizzato l’evento istituzionale che si è svolto nella bella cornice della Sala consiliare del Palazzo Comunale.

“Vittorio De Sica – ha dichiarato il professor Mantova – come tanti altri importanti artisti italiani, è spesso dimenticato impropriamente. Io cerco da vent’anni di ricordarlo mettendoci tanta passione ed amore. Nonostante i limitati mezzi a mia disposizione, provo a mostrare il grande regista che è stato. Questa sera proiettiamo il film dal titolo “Ricordando De Sica” in cui si parla della sua storia privata e della sua straordinaria evoluzione cinematografica”.

Prima della visione del film il Consigliere comunale Celso Costantini ha portato i saluti dell’Amministrazione e ripercorso quanto fatto negli anni per il regista i cui capolavori sono diventati oggetti di culto per tutti gli amanti del cinema: “Abbiano iniziato già dal 1984 a tenere vivo nella nostra città il ricordo di Vittorio De Sica le cui origini sorane ci riempiono di orgoglio. Allora decidemmo di celebrare la persona, il regista e l’attore che ha dato lustro all’arte del neorealismo ma anche alla nostra città. Continuiamo oggi a rendergli omaggio con questo significativo evento organizzato grazie all’immutato entusiasmo del professor Antonio Mantova”.

Nessun commento:

Posta un commento