23.11.14

NICOLA ZINGARETTI SUI QUOTIDIANI LOCALI. SCENARI FUTURI

Il presidente della Regione Lazio, si scrive, “in poule per la candidatura a sindaco
per le elezioni di Roma se ci saranno a breve”. 

Il plauso di Zingaretti a Cassino e relativo “taglio del nastro del campus universitario”, lunedì 24 novembre. “E’ tutto pronto studiato al millesimo”. 

Poi la sanità, il presidente si avvicina alla situazione della nostra provincia.

MA SU L’ESPRESSO… Il numero è quello del 20 novembre, appena chiuso nelle edicole, con Jean Claude Juncker in copertina: “Questo uomo è inadatto a guidare l’Europa”. L’articolo è “Riservato” alla Regione Lazio e sull’avvicendamento d’oro. “E’ il Montezemolo della Regione Lazio. Per mandarlo a casa”, si scrive, “in anticipo rispetto alla scadenza del mandato gli hanno dato 170 mila Euro. Indennità salata a spesa dei contribuenti, in cambio delle dimissioni. Altro che articolo 18”. E’ il numero uno di Lazio Service. Leggendo l’articolo si capisce che era meglio lasciarlo al suo posto per un altro anno e mezzo. “Al suo posto il Presidente Zingaretti ha messo l’ex numero uno dei giovani industriali di Roma”. Scrive ancora il settimanale con un “compenso 130 mila Euro l’anno. Un avvicendamento con ingente spreco di risorse pubbliche” “chiosano dai banchi del MoVimento 5 Stelle”. Conclude l’articolo siglato Ma. Ge. che “le porte girevoli continuano ad essere dorate”. Lazio Service, con 1400 dipendenti, una partecipata interessata dalla spending review. 

POI C’E’ IL CORRIERE DELLA SERA… L’articolo è di sabato 22 novembre 2014. Sergio Rizzo scrive sull’Associazione degli ex consiglieri della Regione Lazio che “tuonano contro la legge appena approvata”. L’Associazione degli ex consiglieri ha ricevuto a dicembre 2013 l’ultimo contributo di 10 mila Euro e occupa alcuni locali negli uffici che ospitano il Centro Studi “A. C. Jemolo” della Regione Lazio con tanto di segretaria e stipendiata dal consiglio regionale. LA SEGNALAZIONE: Cari Presidenti Zingaretti e Buschini, segnalano a www.ilverdastro.it e chiedono: “Ma mica Equitalia sta inviando “cartelle pazze” riferite a bollo auto di anni passati? Cosa sta succedendo in provincia di Frosinone e in qualche ufficio della Regione Lazio?”   

Intanto Nicola Zingaretti è tornato sui tabelloni della città per la sanità in provincia di Frosinone. I manifesti a firma del Pd.    

Nessun commento:

Posta un commento