17.5.17

OASI DEI SAPORI VOLLEY CUP: ULTIMA GIORNATA, IN ARRIVO LE FINALI CON IL TORNEO DELLA DIOCESI

Monte S. G. Campano
La nona è ultima giornata della seconda fase dell’Oasi dei Sapori Volley Cup – il torneo interscolastico organizzato dall’Argos Volley e giunto alla sua quarta edizione
-  vede protagoniste le classi prime delle scuole medie, pronte ad aggiudicarsi gli ultimi due posti disponibili per le finali del 21 maggio. Girone all’italiana da quattro compagini che hanno dovuto affrontarsi tutte tra di loro, sul parquet del palazzetto di via Ruscitto, al fine di decretare le due vincitrici. Le sfidanti di giornata sono state la I^ C della Rosati, la I^ C di San Rocco, la I^ B di Broccostella e la I^ A di M.S.G.C.. A coadiuvare le formazioni in campo tre giovani atleti della Biosì Indexa Sora, che si sono alternati alla guida dei sestetti nonché alla direzione delle varie partite: Marco Lucarelli, Marco Corsetti e Pierpaolo Mauti hanno messo in gioco tutta l’esperienza da giocatori professionisti nonché la freschezza e la spontaneità della loro giovane età, connubio esplosivo che si è subito guadagnato le simpatie, l’affetto e la stima dei loro alunni. 

G. Rosati
A passare il turno e dunque a qualificarsi per le finali sono stati i piccoli sorani della Rosati e i monticiani; questi, nel dettaglio, i risultati e i parziali dei match, tutti svolti alla meglio di 3 set a 15 punti: nel primo incontro M.S.G.C. batte per 2-0 i volsci di San Rocco (15-8, 15-4); la seconda partita vede i perdenti della prima non farcela ancora contro gli studenti di Broccostella per 0-2 (9-15, 12-15); la terza partita si presenta molto combattuta e ostica per entrambe le compagini, la Rosati e la stessa Broccostella, ma termina in favore sorano sebbene sia necessario andare ai vantaggi nei due set disputati (16-14, 16-14); al quarto scontro è ancora la Rosati ad aver la meglio su San Rocco nel derby tutto bianconero finito sul 2-0 (18-16, 15-8); ininfluente, ai fini della classifica finale, l’ultimo match, quello tra le vincenti del girone, la I ^ C della Rosati e la I^ A di M.S.G.C. che decidono comunque di scendere in campo in pieno rispetto delle regole e dell’avversario, nonché in condivisione dello spirito di divertimento che deve caratterizzare ogni attività sportiva rivolta ai più giovani, educandoli ma con coinvolgimento e gioia. 

San Rocco
E’ l’insegnante Rocco Fraioli, di M.S.G.C. a commentare la mattinata:
“Sono state bellissime e intense ore di pallavolo, durante le quali i nostri scolari, al di là del referto di gara, sono stati bene, hanno svolto una bell’attività ricreativa e soprattutto sana. Si sono confrontati con i loro pari, hanno socializzato e sicuramente si sono appassionati al volley e trascorso del tempo nella maniera più utile e positiva possibile. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per la determinazione con cui hanno giocato e per il risultato ottenuto. Complimenti anche e soprattutto allo staff per aver organizzato in modo ineccepibile questa competizione e ai giocatori della SuperLega per la loro disponibilità”.  

Broccostella
E’ arrivata al traguardo, dunque, questa seconda fase del torneo che ora troverà il suo momento conclusivo nella giornata di domenica 21 maggio, quando il PalaGlobo “Luca Polsinelli” diverrà lo scenario perfetto per stabilire i vincitori del mini-campionato studentesco e festeggiare assieme a tanti altri attori, dai più piccoli del mini-volley ai catechisti delle parrocchie del nostro comprensorio, una data tutta dedicata ai giovani e alla pallavolo.

* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento