26.5.17

Volley Mercato DA HONOLULU ARRIVA A SORA KUPONO FEY

Parte dall’America, e più precisamente dalle isole Hawaii, il mercato dell’Argos Volley: da Honolulu arriva Kupono Fey. 

Nome sconosciuto in Italia quello del martello-ricettore nato il 21 gennaio del 1995 che dunque arriverà nel nostro paese e nel nostro campionato per la prima volta ma che in SuperLega ritroverà da avversario un pezzo importantissimo della sua famiglia, il cugino Micah Christenson fresco vincitore dello scudetto con la Lube Cucine Civitanova Marche.

La sua ultima esperienza pallavolistica è stata quella nell’Hawaii University mentre nel 2012 ha anche fatto parte della Nazionale Americana Juniores.

196 centimetri d’altezza per 92 chilogrammi di peso, 344 cm di spike e 324 block:

“Talento americano – spiega coach Mario Barbiero -, dotato di ottime capacità di salto ed efficienza in attacco. Stesse qualità tecniche anche nei fondamentali di seconda linea soprattutto per quanto riguarda la ricezione, e dunque un atleta completo.
Assieme al vertice societario abbiamo scelto Kupono Fey perché ha delle ottime prospettive di crescita che ben si sposano con il nostro progetto di futuribilità. Inoltre, le sue qualità possono dare alla nostra squadra un maggiore equilibrio nelle dinamiche di gioco”.

* Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora

Questo il saluto dello schiacciatore americano al suo nuovo club.

Nessun commento:

Posta un commento