27.5.17

SCORRENDO CON IL LIRI 2017, A GIUGNO LA VISITA GUIDATA AD AQUINO E CASTROCIELO

Domenica 11 giugno 2017 alle ore 9.00 AQUINO CASTROCIELO “SCORRENDO NELLA STORIA.....l'antica Aquinum e il suo territorio”

La locandina con il programma
Escursione con visita guidata

"Alle ore 8:30 ​Partenza in pullman da Sora piazzale Basilica di S. Domenico ​​(possibilità di salita ad Arce parcheggio Cimitero), alle ore 9.30 ​Arrivo ad Aquino parcheggio via delle Antichità e inizio visita guidata: ​​Chiesa romanica di Santa Maria della Libera (XI sec.), Museo della Città' di Aquino, Passeggiata lungo l’antica via Latina fino a raggiungere l’area archeologica di Aquinum. Visita guidata del sito archeologico di Aquinum, a cura degli archeologici dell’Ass. Culturale ​​​Lestrigonia, che animeranno l’evento nelle vesti di antichi romani. 


Alle ore 13:00 ​Pranzo a sacco, alle ore 14:00 ​Trasferimento in pullman presso la Casa Comunale di Castrocielo, Visita esposizione dei contesti archeologici preromani (V-IV sec. a. C.) di Aquinum. Alle ore 15.30​Partenza per il rientro in pullman. È previsto un contributo di 5,00 euro da versare sul pullman (o all'ingresso dell'area archeologica) per copertura spese logistiche e manutenzione area archeologica (gratuito per bambini sotto i 14 anni)".

Info e prenotazioni:
http://www.scorrendoconilliri.it/beyond-the-road/beyond-the-road-2017/dettaglievento/18/-/visita-siti-archeologici-nel-territorio-dell-antica-aquinum

https://www.facebook.com/scorrendoconilliri/

I numeri di telefoni: 329/2533787 Luigi e 347/6729026 Manuela. Dagli organizzatori si ricorda in conclusione che le: "Iscrizioni entro giovedì 1 giugno".

Nessun commento:

Posta un commento