26.5.17

IL CIOCIARO MARIO BARBIERO PRESENTATO ALLA STAMPA E AI TIFOSI. L’EXPRIVIA MOLFETTA RINUNCIA ALLA SUPERLEGA DI PALLAVOLO



L’evento, di domenica scorsa, moderato da Carla De Caris con gli interventi di Enrico Vicini, Ubaldo Carnevale e i fratelli Giannetti. Nel Palazzetto dello Sport di via Ruscitto, a Sora, la prima presentazione in assoluto in una giornata di festa per la società di pallavolo. 

#CuoreFedePassione dentro e fuori il PalaGlobo con le finali dei tornei Oasi dei Sapori Volley Cup riservati ai giovanissimi e con la Banda Musicale di giovani che è arrivata per l’occasione dalla provincia di Latina. Il palazzetto in cima ai pensieri di patron Giannetti ma poi, forse, non tanto. La domanda è d’obbligo ma la risposta ufficiale è ancora in attesa. Gino Giannetti risponde che non è stata richiesta alcuna deroga ma il confronto è aperto con la Lega e la Federazione. 

EXPRIVIA MOLFETTA RINUNCIA Intanto l’Exprivia Molfetta va verso la non iscrizione, rinuncia al campionato prossimo di SupeLega per due motivi principali: mancanza di uno sponsor principale e il numero limitato di posti al PalaPoli. 

RECORD OTTENUTO A Sora quest’anno si è ottenuto un ottimo risultato sugli spettatori presenti alle partite in tribuna: “il miglior indice di riempimento della SuperLega”, aggiunge Giannetti, un record raggiunto che farà passare alla storia la Biosì Indexa Sora. 

MAGO DEI GIOVANI Nato a Velletri, a 50 chilometri da qui, Mario Barbiero ribattezzato a Sora “mago dei giovani” sarà impegnato anche fuori città, per un certo periodo, come già è successo a Fabio Soli. Il nuovo allenatore ha avuto più riconoscimenti e risultati da allenatore che da atleta: l’ultimo suo risultato sportivo raggiunto la medaglia d’argento al campionato europeo appena conquistata. Dal 2004 continua a vincere medaglie ai campionati giovanili Under 19. Nel 2015 si ricorda la vincita di una Medaglia di Bronzo ai Giochi Olimpici giovanili. Risolto così il toto allenatore (ma forse non c’è mai stato), Barbiero voluto a Sora da Adi Lami che si è inteso con Giannetti, il tecnico saluta il gruppo azzurro dell’Under 19 ed approda a Sora per la sua prima esperienza in un club di SuperLega. Al suo fianco ci sarà il duo Maurizio Colucci-Stefano Frasca. La decisione è caduta sul tecnico di Velletri per la sua attività in campo giovanile che piace tanto all’Argos Volley impegnata da anni sul progetto Formazione giovani atleti a 360°. Da atleta Mario Barbiero ha vinto il solo Campionato Italiano di Beach Volley nel lontano 1988. Allenatore Nazionale Under 19 Maschile è docente Fipav e IUSM a Roma e docente di ruolo di Educazione Fisica nelle Scuole Superiori. Nella rassegna dei nomi a disposizione del nuovo tecnico troviamo al momento due atleti riconfermati: il palleggiatore Georgi Seganov e lo schiacciatore Radzivon Miskevich ma altri arriveranno senz’altro per affrontare il 73° Campionato Italiano di Pallavolo Maschile SuperLega UnipolSai 2017-2018.      

Nessun commento:

Posta un commento