7.5.17

SABATO 20 MAGGIO CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA “IL LIRI” DOMENICA 7 MAGGIO OMAGGIO A RICCARDO GULIA


E’ la terza edizione 2017 del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa a cura del Centro di Studi Sorani “V. Patriarca”, di Sora, concorso voluto dal socio Guelfo Basile scomparso da poco.

Premio "Il Liri" il programma dell'edizione 2017
Il Centro di Studi Sorani venerdì scorso ha chiuso il ciclo degli Incontri di Storia Arte Cultura per il 2016/2017 con l’ultima conferenza inserita nel programma degli incontri di quest’anno affidata al Prefetto emerito di Frosinone, poeta, sagista e socio del Centro, Piero Cesari, che ha parlato della Costituzione che è bellezza. Il Centro di Studi Sorani “Vincenzo Patriarca” con 40 anni di attività, fu fondato nel 1977, è oggi impegnato nel ricordare, a 30 anni dalla morte (30 aprile 1987), la figura del poeta Riccardo Gulia (nato il 5 aprile del 1905) che è stato anche un attore e regista di filodrammatica che a Sora ha avuto una tradizione legata ad associazioni cattoliche e un filone laico. Il prof. Luigi Gulia, presidente del sodalizio, ricorda il convegno, un omaggio al dialetto di Riccardo Gulia del 2012 e anticipa nuove iniziative in sua memoria e su Vincenzo Simoncelli.    

Premio "Il Liri" L'edizione del 2016
OMAGGIO AL POETA RICCARDO GULIA

Domenica 7 maggio il teatro in ricordo di Riccardo Gulia alle ore 21. All'Auditorium "C. Baronio" teatro, con musica e poesie, dedicato a Riccardo Gulia. Con la partecipazione del Maestro Francesco Tatangelo, di Marina Brandolini ( soprano), dei Pazienti laringectomizzati del Policlinico Umberto I di Roma e tanti bravi attori. E "con un regista eccezionale".

Nessun commento:

Posta un commento