19.5.17

SORA CALCIO AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SORA: TUTTI D’ACCORDO SI PENSA AL FUTURO



Diramata la nota l’incontro dell’Amministrazione comunale con l’ASD Sora Calcio giovedì nella Sala consiliare di Corso Volsci. I contrasti che si sono avuti si sono risolti con un incontro che ha portato novità positive. La squadra di calcio ha vinto il campionato ed ha un buon settore giovanile, c’è da guardare al futuro.

TRE LE RICHIESTE Roberto Cirelli, presidente della Polisportiva Sorana e responsabile del settore giovanile accompagnato da Leonardo Villa e Daniele Di Vona, ha chiesto agli amministratori presenti, sindaco De Donatis e assessore Lucarelli, di collaborare e ha formulato “tre semplici richieste”: l’omologazione del campo per il prossimo campionato da svolgere in Promozione; la manutenzione e un contributo in denaro. C’è un progetto da portare avanti per il futuro, la società si sta strutturando in modo nuovo e con ruoli ben precisi e definiti, spiega Cirelli, ed ora è arrivato il momento di dire stop alle polemiche e di andare avanti. Anche per l’assessore allo Sport, Stefano Lucarelli, le polemiche non fanno bene, soprattutto quelle che arrivano sulla carta stampata e sul web. Le richieste fatte dalla società sportiva sono gestibili, per Lucarelli, l’assessore chiede ora di remare tutti dalla stessa parte ed in ultimo ha invitato la società a ritirare il premio domenica 14 maggio in piazza S. Restituta durante la manifestazione Sora Vive Sora. 

GUELFI E GHIBELLINI Il sindaco Roberto De Donatis ha portato subito gli auguri per la vittoria finale, spera di trovare un clima di coesione e di collaborazione per il futuro. Il sindaco ha continuato poi parlando delle polemiche che si fanno in questa città: “un clima strano a Sora”, per il sindaco, c’è spesso una lettura in chiave strumentale dei fatti. Sora città dei Guelfi e Ghibellini. L’appello di De Donatis sulle polemiche: vanno smorzate perché sempre in chiave strumentale, il tutto con la speranza di recuperare la collaborazione per il futuro. Ha preso gli impegni sulla manutenzione che si deve fare in ogni caso, da parte del Comune di Sora, e sull’omologazione. 

SERVIZI SOCIALI Il terzo punto è un po’ più difficile da recepire perché ci sono i Servizi sociali che assorbono molte risorse pubbliche. Ci sono priorità, per il sindaco, è chiaro: Il contributo economico è senza promessa. Contributo che viene così messo da parte anche dalla società sportiva. (L'assessora ha illustrato il recente e nuovo piano approvato dalla giunta regionale: Piano Sociale Regionale “Prendersi cura, un bene comune”. Però l'incontro, poco pubblicizzato, del territorio sorano con l’assessora regionale ai Servizi Sociali, Rita Visini, alla presenza dell’On. Marino Fardelli già candidato alle prossime regionali con la sua partecipazione alla competizione già annunciata, non ha portato novità. In sala i volti noti coinvolti ai Servizi sociali. Ma cambierà veramente qualcosa in concreto dopo la riunione?) 

TORNEO LAZIO CUP Sulla polemica riferita al torneo Lazio Cup il sindaco chiarisce che le scelte erano state già fatte. Anche se per Cirelli, criticando l’organizzazione, l’ottimale poteva essere una rappresentativa sorana delle due squadre. La conclusione affidata a Roberto Cirelli che ha anticipato: anche per il prossimo anno agonistico il progetto iniziato in questa stagione va avanti, si punta a far bene con giocatori di Sora e del comprensorio.

Nessun commento:

Posta un commento