14.5.17

PRESENTATO IL “RADUNO FIAT 500 CITTA’ DI SORA” ARRIVATO ALL’UNDICESIMA EDIZIONE

E’ tutto pronto per la passeggiata non competitiva che si terrà domenica 28 maggio arrivata alla XI Edizione. Il ritrovo dei partecipanti e la partenza per il giro panoramico sono fissati, come è successo negli ultimi anni, per le 8 e le 11 nel piazzale del Centro Commerciale “La Selva”. Si aspettano 200 iscrizioni complessive. Già iscritti al momento la metà dei partecipanti previsti.

Per le iscrizioni e le informazioni generali c’è il sito web www.vitaciociara.it Il primo stop al giro turistico delle mitiche 500 viene eseguito presso le Officine Palleschi che offre l’aperitivo. Il ritorno dopo il giro panoramico presso il Centro Commerciale è previsto per le ore 13. A seguire il pranzo, quest’anno si effettuerà presso il Centro Commerciale organizzato da La Posta Catering. 

Per il gruppo apposito che si sta creando (Raduno Fiat 500 Città di Sora) ci sono difficoltà nel reperire contributi pubblici e privati per la mancanza di sponsor anche se la manifestazione sta crescendo da qualche anno. “Si salta il ristorante”, anticipa Rocco Pagliaroli. L’Assessore allo Sport, Stefano Lucarelli, accompagnato sabato pomeriggio dal collega della Cultura, risponde alla domanda rivolta dal giornalista sportivo, poeta (una sorpresa per tutti il suo esordio come poeta nel 2010 con il primo libro Cuore Puro) e speaker Massimo De Santis sui fondi tagliati allo sport e cultura. La posizione ufficiale dell’ente Comune: la situazione è preoccupante ma l’impegno pubblico c’è in questo primo anno di amministrazione. Il dialogo con Rocco Pagliaroli dell’Associazione Vita Ciociara c’è e andrà avanti. 

La presentazione dell’evento voluta pure per quest’anno nei locali commerciali dal presidente de La Selva il dottor Osvaldo Polito. Da qualche anno la manifestazione è aperta anche ad autovetture d’epoca con esposizione. Gli ospiti d’eccezioni invitati e presenti a Sora sono stati: Buttarazzi, Giannini, Baris e altri. Presentati così: "Antonio Buttarazzi, ciociaro DOC, Presidente del Centro Abarth Roma e Centro Italia Corse, Attilio Giannini, il continuo dlela leggenda Giannini, il grande campione delle  bicilindriche Lorenzo Lauria, che racconterà alla platea le sue favolose gesta alla guida della Fiat 500 Abarth. Presenti anche Mario Baris eccellenza della peraparazione dei motori fire e non solo e Ezio Campoli, preparatore di tanti motori e vecioli, eccellenza della nostra provincia".  

 

Nessun commento:

Posta un commento