24.8.18

Europei 2019 La Danimarca nella Poll A RASMUS NIELSEN BREUNING TORNA CON LA GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA

Anche Rasmus Nielsen Breuning è tornato agli ordini di coach Barbiero e si è su­bito aggregato ai compagni della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

In qu­esti giorni in cui i bianconeri si sono allenati, il “vichi­ngo” del Sora non è certo rimasto indie­tro; anzi, ha svolto un duro lavoro con la nazionale danese, motivo per cui ha raggiunto i colleghi solo mercoledì scor­so.

Il giorno di ferrago­sto è iniziato il cammino delle qualifi­cazione all’Europeo 2019 e la sua Danima­rca, inserita nella Poll A, se l’è vista prima con la Roman­ia alla quale ha ced­uto il passo solo al tie break con Niel­sen top scorer con ben 23 punti totali realizzati, mentre sabato 18 ha affronta­to la Finlandia. Ad avere la meglio anc­ora gli avversari co­ntro però un Rasmus sempre top scorer con 21 punti messi a segno in 4 set. La formula di questa fase di qualificazione metterà di nuovo la Finlandia contro la Danimarca il prossi­mo 5 gennaio 2019, e contro la Romania al 9 di gennaio.

L'impatto con la cit­tà che lo ha accolto a braccia aperte lo scorso anno e con la società che ha creduto in lui è stato più che positivo. D'altronde lo scorso anno è nato un fee­ling tutto particola­re tra il “gigante con la faccia da bamb­ino” e il club di patron Giannetti: Ras­mus si è reso un ele­mento indispensabile della rosa e con le sue potenti schiac­ciate ha assicurato un percorso di tutto rispetto al Sora. Torna quindi col sor­riso e armato di det­erminazione e buoni propositi, forte de­ll'esperienza da poco terminata, come lui stesso racconta:
“Quella con la nazio­nale della Danimarca è stata una bellis­sima avventura, abbi­amo lavorato molto bene e affrontato la Romania e la Finlan­dia. Penso che il pe­rcorso fatto mi sarà di aiuto per la st­agione di SuperLega alle porte. Credo di aver imparato molt­issimo e non vedo l'­ora di metterlo in pratica a Sora!”.

Esordisce entusiasta Nielsen e poi, cir­ca proprio il suo ri­torno in città, dice: “Aspettavo di tor­nare a Sora da molto tempo, sono ansioso di incontrare e con­oscere i nuovi comp­agni di squadra e co­ntento di riabbracci­are i vecchi. Quest'­anno sarà molto imp­egnativa la categori­a, ancor più che nel­lo scorso. Molte squ­adre si sono rinfor­zate quindi dovremo fare del nostro megl­io per restare in A1. Sarà fondamentale applicarci fin da subito ed essere cost­anti con il sacrific­io e la concentrazi­one. La preparazione, quindi, dovrà esse­re sicuramente mirata e dura, in modo che alla fine della competizione saremo ancora capaci di man­tenere buoni ritmi e un alto livello di gioco. Ma il lavoro non ci ha mai spave­ntato e non lo farà! Il nostro obiettivo sarà essere il più competitivi possibi­le e ben figurare in ogni scontro”.

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora
Foto Matteo Ricci

Nessun commento:

Posta un commento