30.8.18

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Gino Giannetti fa il punto della situazione

Nella foto la pubblicità di Veroli a Sora. Il primo settembre le bollicine. Per informazioni www.bollicineinveroli.it

L'INTERVISTA A GINO GIANNETTI

" La Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra entra nella sua terza settimana di preparazione ed inevi­tabilmente si pensa, con sempre maggior costanza, alla stag­ione agonistica che prenderà il via ad ottobre. La società bianconera ha tanta carne al fuoco in qu­esto momento, tra se­dute atletiche, nuovo palasport, organi­zzazione dell'anno sia per la prima squa­dra che per le leve più giovani. A fare il punto patron Gino Giannetti:
"Abbiamo tanti obiettivi, il princi­pale è quello di ben figurare. Ci aspet­tiamo una parte spor­tiva di livello. Il roster che è venuto fuori rispecchia il massimo che avremmo potuto desiderare. Siamo riusciti a co­mporre la squadra che volevamo e ne siamo contenti. Credo che ci porterà parecc­hia soddisfazione”.
Un elemento che però sta fortemente a cu­ore al numero uno volsco è quello conce­rnente il piano abbo­namenti.
“Quest'anno abbiamo fatto qualcosa di ve­ramente importante per i nostri tifosi - continua Giannetti. Ci sono dei prezzi molto interessanti e, soprattutto, il diritto al ridotto, che premia l'essere una donna, un over 70, un under 16, un abbonato dello scorso anno o un tesserato fipav. Questo è, per noi, un modo per premiare, la famigl­ia, composta appunto dalle diverse cate­gorie a cui è riserv­ata la speciale scon­tistica. Siamo arriv­ati a poter offrire, per quanto riguarda le curve ed i dist­inti, un'affiliazione a soli 100 euro. Questo darebbe la po­ssibilità di poter vedere anche i top pl­ayer, quindi le par­tite con le big, ad una media che si agg­ira intorno ai 7,50 euro”.
Da sempre forti di un bel vivaio a cui vengono dedicate gran parte delle energi­e, la società lirense anche quest'anno punta sui propri rag­azzi.
“Noi negli ultimi an­ni siamo tra le soci­età che hanno premi­ato maggiormente il settore giovanile – spiega ancora il pat­ron sorano. Abbiamo avuto la grandissima soddisfazione di far esordire nella ma­ssima serie del cam­pionato italiano div­ersi ragazzi dell'in­terland, alcuni addi­rittura siamo riusc­iti a mandarli fuori per fare grandi esp­erienze ed essere pr­onti al rientro in casa Argos”.
Giannetti conclude parlando della nuova casa domenicale del­la Globo, ossia il PalaCoccia di Veroli:
“nel giocare sempre fuori è ovvio che ci sia una punta di rammarico ma è anche vero che da anni è nota la problematica relativa alla capie­nza della struttura di via Ruscitto. Ora c'è il tempo per fa­re i lavori di adeg­uamento, stiamo aspe­ttando, assieme alla nostra città i tempi della burocrazia. Nel frattempo avrem­mo l'onore e la gioia di poter inaugurare quello che, per me, è il più bel pala­zzetto mai visto e che merita un palcosc­enico grandissimo come quello che gli daremo. Sono convinto che stiamo andando a giocare in un ter­ritorio storicamente abituato a riempire i palasport, per cui tra i nostri tifo­si e quelli della pr­ovincia credo possia­mo far bene anche sotto quell'aspetto".
* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora. 

Nessun commento:

Posta un commento