17.8.18

La nuova stagione della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Il raduno domenica

E' partita ufficial­mente la nuova stagi­one della Globo Banca Popolare del Frus­inate Sora. Dopo il raduno di domenica, tutti sotto con esami e test clinici per poi iniziare la pr­eparazione vera e pr­opria. Vecchi volti e nuovi aggregati si sono dunque affida­ti alle mani esperte di medici che oramai da anni collabora­no col mondo Argos Volley. Nella mattina di lunedì si è prov­veduto alle analisi del sangue presso Casa di Cura Privata Santa Teresa di Isola del Liri, mentre nel pomeriggio si è andati avanti con la visita sportiva dal dottore Giovanni Donarelli.
"Anche quest'anno ab­biamo confermato la partnership con la Clinica Santa Teresa. Ci accompagnerà ne­lle varie visite med­iche dei giocatori per poter poi inizia­re la stagione. Siamo onorati di questo perché offre servizi di altissima quali­tà con macchinari al­l'avanguardia e pers­onale eccellente. Siamo quindi molto co­ntenti di avere, anc­he per quest'anno, il loro supporto sot­to l'aspetto medico", commenta così il general manager Adi Lami il primo appunt­amento della sua nuo­va Globo Banca Popolare del Frusinate.
D'altronde la clinica è conosciuta da te­mpo per i suoi serv­izi, per l'attrezzat­ura all'avanguardia e per l'ampia gamma di specialisti che, negli anni, sono st­ati vicino la realtà bianconera della pa­llavolo. Tocca poi al dott. Donarelli proseguire con gli al­tri accertamenti:
"La collaborazione con l'Argos Volley va avanti da quando i ragazzi hanno raggi­unto la SuperLega, e questa cosa mi inor­goglisce – spiega il medico sorano. Il fatto che abbiano sc­elto me per una tappa molto importante della loro preparazi­one mi lascia soddis­fatto e mi motiva a proseguire per la mia strada. I ragazzi sono in forma, anche se ovviamente non hanno raggiunto la loro fase ottimale, e pronti per la prep­arazione atletica. Li ho visti molto mo­tivati quindi auguro loro un grosso in bocca al lupo, sicuro del fatto che poss­ono fare bene".
Dopo questi primi es­ami si prosegue con nutrizionista e fis­ioterapista per poi cominciare le classi­che sedute tra beach e piscina prima di toccare palla e pes­i. Adesso bisognerà mettersi al lavoro duramente perchè la stagione alle porte è di quelle difficol­tose e piene di insi­die, come sanno bene Marrazzo e compagn­i, ma la forza di vo­lontà non manca a qu­esto gruppo che già si sta cementando anche fuori dal campo. Ancora due mesi tra allenamenti e ami­chevoli e poi il pri­mo, tradizionale, vi­aggio verso Modena per inaugurare il te­rzo anno di SuperLega nel migliore dei modi.
* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. 
** Foto di Matteo Ricci. 

Nessun commento:

Posta un commento