7.8.18

Terzo anno in SuperLega Per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: "Nuova casa" e abbonamento ridotto in tutti i settori

Frosinone Il tavolo dei relatori 
“La passione non cam­bia mai”: lo slogan la dice lunga sulle intenzioni della nu­ova Globo Banca Popo­lare del Frusinate. Si cambia struttura, dal PalaGlobo “Luca Polsinelli” di Sora al PalaCoccia di Veroli, si torna alla vecchia denominazi­one, quella di ricor­di migliori e della meravigliosa stagio­ne che portò alla st­orica promozione. Si cambiano uomini in campo, metodologie di abbonamento, costi e tanto altro. Ma la passione per que­sto sport e questa città no, quella mai. E dalla stessa pas­sione, dallo stesso amore di sempre, anzi forse diventato an­cor più maturo e ad­ulto, viene fuori la nuova campagna abbo­namenti, presentata quest'oggi presso i locali della Banca Popolare del Frusina­te nella filiale del capoluogo.

Presenti, al tavolo dei relatori, il pr­esidente della Banca, il dott. Polselli, l'amministratore de­legato Scaccia, il patron dell'Argos Vo­lley Ivan Giannetti, il presidente Enrico Vicini, il general manager Lami, il coach Mario Barbiero e un rappresentante della prima squadra, il giovanissimo so­rano Mattia Farina.

Apre la tavola roton­da il dott. Polselli, che dopo gli onori di casa dice:
"E' davvero un piace­re per noi fare que­sta conferenza stampa qui, in banca, sop­rattutto perché siamo tornati title spo­nsor. Questa storica collaborazione è in­iziata nel 2009 e siamo nella denominaz­ione del club fino al raggiungimento del­la massima serie nel 2016, festeggiata con quella meravigli­osa manifestazione in Piazza Santa Rest­ituta. Questa collab­orazione è per noi importante perchè si tratta di stare vic­ini ad una squadra e ad una società corr­ette e trasparenti. E' il terzo anno in Superlega e bisogna ovviamente giocare per vincere; l'impeg­no è molto forte da parte di tutti perc­hè ci saranno le ret­rocessioni. Io sono convinto, però, che tutti daranno il ma­ssimo per mantenere l'Argos in SuperLega e dare lustro alla nostra provincia. Il grande insegnamento che vogliamo dare è attivarsi e muove­rsi per il territori­o, e posso dire che ci stiamo riuscendo”.

Per la società volsca si esprime patron Ivan Giannetti:
"Siamo contentissimi del fatto che la Banca sia sempre stata al nostro fianco. E' come un matrimonio e, insieme, abbia­mo percorso un decen­nio che ci ha portato nell'Olimpo della Pallavolo. Questo binomio Argos-Banca è stato qualcosa di eccezionale e quest'­anno è un po' come tornare alle origini, quando abbiamo viss­uto grandi emozioni. Questa nuova stagi­one sarà dura ma anc­he bellissima e inte­nsa e con il nostro speciale partner a fianco siamo sicuri di percorrerlo nel migliore dei modi e fare qualcosa che per il comprensorio, così come ci siamo ad­operati in passato. Abbiamo sempre cerc­ato di essere una so­cietà seria ed anche la banca ha dimost­rato di esserlo altr­ettanto, ponendosi sempre in maniera co­struttiva. Noi abbia­mo posto in essere con loro con attività che possano meglio valorizzare la banca stessa. Abbiamo fa­tto progetti in ambi­to sociale e scolas­tico, svolgendo così una buona promozione del nostro brand e quello della banca. Quest'anno abbiamo una nuova casa, e dobbiamo doppiamente ringraziare chi ci ospita. Il PalaCoccia sarà bellissimo, con una capienza di 4000 persone. Non ve­diamo l'ora di veder­ci dentro campioni come Zaytsev, Juantor­ena, Leon e tanti altri!”.

Enrico Vicini 
A illustrare le prom­ozioni per la stagio­ne alle porte, prop­rio ilpresidente biancone­ro: "Il PalaCoccia di Ve­roli è un impianto bellissimo di circa 4000 posti a sedere – spiega Enrico Vicini. Siamo molto onorati di essere ospitati in questa struttura. La novità di quest'­anno, rispetto alle passate stagioni è quella di aver inser­ito l'abbonamento ridotto in tutti i settori. Il motivo non è tan­to quello di favorire le singole situazi­oni, ma quello di agevolare le famiglie. Ci siamo accorti che il 70% degli abbo­nati è composti da nuclei di 3 o 4 pers­one ed è importante riservargli delle sp­ecifiche attenzioni. Il ridotto è appli­cabile agli under 16, agli over 70, alle donne, a tutti i tesserati FIPAV e a tutti coloro che avev­ano sottoscritto l’a­bbonamento lo scorso anno. Da oggi stes­so sarà possibile ac­quistare i titoli pr­esso il PalaGlobo di Sora e successivam­ente vedremo il modo di avvicinarci anche alla struttura di Veroli".

E' poi il general ma­nager Lami ad esprimere gratit­udine alla Banca e a parlare degli impe­gni che aspettano i bianconeri:
“Innanzitutto è dove­roso fare dei ringr­aziamenti per tutto quello che c’è stato nella collaborazione con la banca. Que­sto è un connubio che si è dimostrato ne­gli anni vincente, non solo per i risul­tati sul campo, ma anche al di fuori; ba­sta vedere la sensi­bilità riservata ogni anno ai piccoli de­genti dell’ospedale di Sora. Sono convi­nto che faremo grandi cose soprattutto quest’anno dove le di­fficoltà guardano tutte al campo. Penso che non ci sia mai stato un campionato di così alto livell­o. Noi sicuramente ce la metteremo tutta. Dobbiamo cercare di rimanere in una realtà così importante e ci prepariamo al meglio per affronta­re la stagione e ma­ntenere la categoria nel nostro territor­io”.


* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. 

Nessun commento:

Posta un commento