10.8.18

QUESTA SERA PRIMA ALLA CATTEDRALE SS. MARIA ASSUNTA DI SORA, A SAN DOMENICO CONCERTO PER SAN DOMENICO ABATE

Viaggiatori in arrivo a San Domenico di Sora 

Progetto Prima.I Il 10 agosto 2018 Sotto le Stelle con i catechisti della Cattedrale di Sora SS. Maria Assunta

"Un modo per stare insieme". TUTTI INSIEME AL VILLAGGIO DI MARIA QUESTA SERA ORE 20.45 CATTEDRALE SS.MARIA ASSUNTA. INNO ALLE STELLE E A MARIA CON LA DANZA ....FIACCOLE...E POI UN VILLAGGIO RICCO DI ATTIVITÀ PER GRANDI E PICCOLI. AL TUTTO SI UNIRANNO CRESPELLE E AMATRICIANA "offerte dalla comunità...e..la pasticceria dei bambini".

A SAN DOMENICO DI SORA IL CONCERTO DEDICATO AL SANTO Domenica 19 agosto 2018

Domenica sera dopo la messa delle ore 18. 
Abbazia di San Domenico Abate in Sora dopo la messa delle ore 18 il Concerto organistico per San Domenico Abate giunto alla quinta edizione. Il programma comprende la Toccata, Adagio e Fuga in Do maggiore - BWV 64 di J. S. Bach e il Concerto gregoriano in La minore in 4 movimenti di P. A. Jon. Organista Fabio Stirpe. Prossimi appuntamenti previsti a novembre e dicembre 2018.

L’EVENTO DEL 10 AGOSTO – Grazie al lavoro dei soggetti che hanno aderito alla rete di P.R.I.M.A.I. a Sora (Il Faro Onlus, Insieme verso Nuovi Orizzonti, Sos Donna Sportello Telematico e centro di Ascolto, Agendi, Teatro Labrys, Irase Frosinone ed EDC Srl) e a quello dei catechisti, della Ludoteca La Fortezza dei Sogni e delle Cappellanie della Cattedrale verrà creato – in occasione della notte di San Lorenzo – un “villaggio accogliente” nel campetto di calcetto della Curia.

Qui ci saranno stand dedicati a varie attività ed iniziative che faranno incontrare antico e moderno, generazioni diverse, interessi variegati. Spazio, dunque, alla cucina tradizionale ma anche ad attività legate alla tradizione tutte pensate per coinvolgere i più giovani.

MEGA SCACCHIERA – Grazie alla collaborazione con il Circolo degli scacchisti verrà allestita, inoltre, una scacchiera gigante e sarà proposto il gioco degli scacchi mentre alcuni attori daranno vita a letture animate.

LA PRESENZA DI PRIMA I -L’iniziativa “Il villaggio di Maria” concentrerà, poi, la sua attenzione sul dialogo intergenerazionale. In questo spaccato il progetto P.R.I.M.A.I si occuperà di dare dimostrazioni pratiche delle attività realizzate nelle scuole basate su Psicomotricità, Creatività digitale, Teatro delle emozioni e Musicoterapia.

E ancora: sarà promossa e illustrata l’attività dei Centri di Ascolto a cura delle associazioni Sos Donna e Agendi, sia attraverso distribuzione di materiale informativo sia attraverso la presenza degli operatori che spiegheranno i benefici di tale servizio gratuito, pensato per sostenere genitori e insegnanti in difficoltà e verrà dato risalto alle potenzialità degli spazi situati nella struttura del Comune di Sora in via Valfrancesca che ospita attività di supporto per le famiglie.

L’adesione di P.R.I.M.A.I. all’evento “Il villaggio di Maria” consente di raggiungere diversi obiettivi progettuali: creare movimento culturale di animazione sociale capace di strutturare spazi aggregativi finalizzati alla promozione del benessere di bambini e famiglie e dare supporto al potenziamento della comunità educante.

Nessun commento:

Posta un commento