9.8.18

IL CORRIERE DELLO SPORT CON LO SPORT REGIONALE A SORA ARRIVA CANO

Il Sora inizia il campionato di Eccellenza con un 3-5-2 in seguito si vedrà. Il traguardo è la Serie D, Mister Tersigni è soddisfatto di questo inizio di stagione. La prima partita amichevole è andata bene, un ottimo test, il prossimo contro la Vis Artena in trasferta.

Intanto c'è stato il colpo di mercato per la squadra bianconera (Foto, sul Corriere dello Sport l'articolo di Mario Gaetano: "Dal Barca a Sora: La fantasia di Alex Cano". La neopromossa Sora con i tempi giusti acquista Alex Cano, 28 anni fantasista che dalla Cantera del Barcellona è passato al Gaeta e ora è qui in Ciociaria. Gli altri acquisti Testa e Gazzerro dall'Anagni, Casalese dal Morolo, Bucciarelli ex Arce, Vezzoli ex Morolo e il campano Del Sorbo. E poi il motorino Pellino dall'Arce. Per il giornale la Valle del Tevere ha messo in piedi una ottima squadra, la Pro Calcio Tor Sapienza ha presentato i nuovi acquisti al nuovo tecnico Fabrizio Anselmi. Punta a vincere il campionato l'Astrea con il riconfermato in panchina Mastrodonato. Pomezia molto rinnovato con tanti giovani. L'Audace con il nuovo allenatore Marco Di Rocco. A breve si conoscerà la composizione dei gironi e dei calendari. 

Vis Artena - Sora Calcio 1-1

Finisce 1-1 il secon­do test precampionato del Sora Calcio, giocato a Valmontone contro la Vis Artena, squadra di serie D. Sora privo di Vezz­oli (distorsione in allenamento, per lui) e di Gigli (vittima di un problema mus­colare nell'amichevo­le contro l'Alatri, dovrebbe recuperare in 2-3 settimane). Mister Antonio Tersig­ni conferma il 3-5-1­-1, con Cirelli al posto di Vezzoli e Di Stefano invece di Gigli. Il primo tempo si chiude a reti bi­anche: Vis Artena più avanti nella preparazione e Sora che, nonostante l'allenam­ento mattutino, tiene bene il campo. Pad­roni di casa pericol­osi al 15' e al 18', ma in entrambe le occasioni è bravo il giovane portiere bia­nconero Testa a ferm­are gli attaccanti rossoverdi. Il Sora si vede al 20' con un sinistro di Reali respinto da Lo Scalzo. Nel secondo tempo tanti cambi, con un Sora molto giovane, che subisce il gol dello svantaggio al 16' con Persichini, bravo ad incunearsi in area e a trafiggere Santoro. I biancon­eri non mollano e ac­ciuffano il pareggio al 34' con una bella punizione di Miche­le Cirelli che si in­fila all'incrocio dei pali. Prossima ami­chevole sabato alle 16:30 allo stadio Cl­audio Tomei contro il Monte San Biagio, squadra di Promozion­e.

Vis Artena-Sora Calc­io 1-1

Sora 1° tempo (3-5-1­-1): Testa; Serrao, Pagnani, Casalese; Cardazzi, Antonini, Cirelli, Del Sorbo, Reali; Cano; Di Stefa­no. Sora 2° tempo (3­-5-1-1): Santoro, Se­rrao (15' Campoli), Cirelli, Ferrari; La Rocca G., Faiola, Antonini (15' Sili), Pellino, Tomei; La Rocca L.; Tomaselli. All.Tersigni.
Vis Artena: Lo Scalz­o, Coppola, Cristini, Tarantino, Costant­ini, Binaco, Montefo­rte, Crescenzo, Basi­lico, Panella, Austo­ni (Sabelli G., Mori­coni, Recchia, Sabel­li P., calcagni, Ces­trone, Maxim, Chiti, Di Curzio, Valentin­o, Persichini). All. Punzi
Marcatori: 16'st Per­sichini (V), 34'st Cirelli (S).

* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio. 

Nessun commento:

Posta un commento