19.6.19

ESTATE SORANA GLI EVENTI DI FINE GIUGNO


ESTATE SORANA A giugno i primi eventi in cartellone.

Fino al 23 giugno è visitabile la mostra "Il risveglio delle emozioni" di Susanna Corsetti all'Auditorium "V. De Sica" a Sora. È la personale dell'artista nata a Roma ma residente nella valle Roveto. L'inaugurazione di domenica 16 scorso ha visto una sfilata di bijoux dipinti a mano creati dalla stessa pittrice Susanna Corsetti e indossati da modelle per un giorno. Gli orari per il pubblico: Sabato e Domenica ore 10-13 e 17-20. Dal lunedì al venerdì: 17-20. Con il Patrocinio del Comune di Sora. In piazza Mayer Ross l'evento rientra nella programmazione del mese di giugno di "Sora città natale di Vittorio De Sica". 

Alcuni altri incontri: dal 18 al 20 giugno in piazza Santa Restituta i festeggiamenti della patrona della città con lo svolgimento del programma civile rinviato. La musica e il cabaret di "Noi Capitani Coraggiosi" e Max Cavallari dei Fichi d'India;  

il 22 e 23 Infiorata del Corpus domini; il 24 San Giovanni;il 28 a Sora Amanda Sandrelli e il Duo Bandini-Chiacchiaretta per il "Gran Tour lungo il Cammino di San Benedetto" presso il chiostro del museo civico. Dal 27 al 30 "Vespa vs Harley New maveric" eventi. Il 30 chiude il mese "Una domenica al Parco di San Domenico "Famiglia La Posta". Con Musica, giochi, sport, laboratori, degustazioni a cura di Associazioni del territorio.

SORA FESTA DI  SAN GIOVANNI BATTISTA Si possono fare anche offerte per la messa in sicurezza delle campane della chiesa di San Giovanni Battista a "Canceglie". Per informazioni rivolgersi al priore Basile Otello e al cassiere Rocco Longo. Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista il 24 Giugno. Dopo la Santa Messa delle ore 18:30 la processione con la statua di San Giovanni accompagnata dalla Banda Musicale di Isola del Liri. La Parrocchia è quella di San Bartolomeo Apostolo. Il programma religioso ha avuto inizio già dal giorno 20 giugno.

"In concomitanza con il tanto atteso inizio della bella stagione, il Sindaco Roberto De Donatis e l'Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti, rendono noti gli eventi di giugno 2019 relativi a "Sora città natale di Vittorio De Sica" che di fatto aprono le manifestazioni della stagione estiva. Di volta in volta, ciascun appuntamento, verrà dettagliatamente  annunciato". La nota diramata dall'Assessorato alle Politiche culturali.

Nessun commento:

Posta un commento