La squadra dell'Eccellenza e' dal futuro incerto. Francesco Pistolesi che vede un futuro incerto è spiazzato dalla situazione. Massimiliano Cianfarani spera in un progetto serio e duraturo.
Non c'è chiarezza ora arriva la nota della società Asd Sora Calcio:
COMUNICATO UFFICIALE: In riferimento alle dichiarazioni del consigliere delegato allo sport del Comune di Sora sig. Alessandro Mosticone, riportate da alcuni organi di stampa in data odierna, la società tiene a precisare che al momento non risulta in atto alcuna trattativa per la cessione dell'ASD Sora Calcio, ma solo alcune telefonate e incontri informativi con alcuni intermediari che però finora non hanno ancora dato vita a delle trattative di cessione. Nel momento in cui tali interessamenti dovessero dimostrarsi reali e concreti la società farà presente per tempo tali situazioni all'amministrazione comunale.
* Sora 4 giugno 2019. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.
Le dichiarazioni del Consigliere delegato Mosticone **
Nulla di più falso rispetto a quanto riportato e dichiarato in merito alle vicende del Sora Calcio, una confusione sui fatti accaduti e sui ruoli che impongono un’operazione di chiarezza e verità.
In primis, è assolutamente da smentire la circostanza che la squadra di calcio sia nella disponibilità dell’Ente. La società Sora è tuttora legata all’attuale dirigenza e nulla è cambiato in tal senso, dopo la visita del Patron Cirelli in Comune. Cosa diversa è l’impegno da parte dell’Amministrazione di intercettare gli eventuali interessi da parte di imprenditori a rilevare la medesima società.
In tal senso in questi giorni sono stati fitti gli incontri ed i contatti al fine di favorire una cordata di imprenditori che potesse rilevare il titolo.
Giova precisare che durante tali incontri nessun rappresentante del Comune è stato invitato in quanto condotti dall’attuale management.
Purtroppo ci risulta che da questi incontri ne è conseguito un allontanamento degli imprenditori che avevano mostrato in un primo momento l’interesse a rilevare la Società.
Il Delegato allo Sport Alessandro Mosticone ha ribadito altresì che “qualora ci fossero operatori economici disposti a entrare negli assetti societari è necessario che si mettano in contatto con chi ancora formalmente è in possesso del titolo del Sora Calcio. Questo non significa che voglia sottrarmi al mio ruolo di mediatore ma non è accettabile il tentativo di lasciare il cerino in mano agli altri a danno della gloriosa storia del Club e dei tanti tesserati del settore giovanile. La soluzione deve essere trovata rispettando le normali dinamiche societarie e le procedure previste per legge. Infine, voglio rivolgere alle famiglie legittimamente preoccupate per il futuro dei propri figli iscritti al settore giovanile il consiglio di dialogare con coloro che gestiscono la Società, in quanto a loro compete assumere le decisioni sul futuro sportivo dei ragazzi che hanno in carico”.
** da ilgiornalenuovo.it Sora 4 giugno 2019.
Grande risultato della Juniores del Sora Calcio, che espugna con un netto 3-0 il campo dell'Audace nel ritorno dei quarti di finale del Torneo Elio Tortora e dopo la sconfitta interna per 3-4 dell'andata si qualifica per le semifinali, entrando nell'elite delle migliori 4 formazioni under 19 del Lazio.
Buon inizio dei padroni di casa, che sfiorano il gol, ma Danilo Ferrari fa buona guardia tra i pali con alcune ottime parate. L'arbitro annulla un gol per parte e il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa la gara sembra scivolare verso il nulla di fatto, ma l'ingresso in campo di Alessio Luiso mette in crisi la retroguardia dell'Audace. Al 78' il vantaggio bianconero con il solito Leonardo La Rocca, che trafigge il portiere con un diagonale. Per la qualificazione però serve un'altra rete e all'85' ci pensa Andrea Campoli con un eurogol all'incrocio dei pali. L'Audace subisce il colpo e al 90' Luiso finalizza una ripartenza e mette il sigillo con la rete del 3-0 che proietta in semifinale il Sora. Gara di andata sabato 8, ritorno martedì 11, con i campi ancora da definire.
"E' stata una grande vittoria - commenta il mister bianconero Luigi Lucchetti - dopo un primo tempo sofferto. Dentro lo spogliatotio ho parlato ai ragazzi, dicendo loro di stare tranquilli e che se avessero segnato un gol molto probabilmente avremmo portato la partita a casa, grazie alla nostra eccelsa condizione fisica, per cui ringrazio il prof. Ivan Di Pietra per il lavoro svolto durante la stagione insieme al preparatore dei portieri Giuseppe Santoro. Nel secondo tempo ci siamo abbassati, aspettando l'avversario e l'ingresso in campo di Luiso ha spaccato la partita e nel finale siamo riusciti a segnare i tre gol che ci danno la qualificazione in semifinale, un risultato importante che ci pone tra le migliori quattro squadre juniores del Lazio. Un bravo e un grazie ai ragazzi, che si allenano quasi tutti i giorni da agosto ad oggi. Avevamo in campo ben sei 2001 e 10/11 della squadra erano sorani. Sono un patrimonio importante per Sora e il Sora che spero non vada disperso, indipendentemente da chi ci sarà a gestire questa società la prossima stagione".
* Sora 5 giugno 2019. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.
Nessun commento:
Posta un commento