5.6.19

Sora Calcio, gioie e dolori

Ritorno quarti di finale Torneo under 19 Elio Tortora allo stadio Le Rose di Genazzano Audace-Sora Calcio 0-3 (78' Leonardo La Rocca, 85' Andrea Campoli, 90' Alessio Luiso). Il Sora vola in semifinale.

La squadra dell'Eccellenza e' dal futuro incerto.  Francesco Pistolesi che vede un futuro incerto è spiazzato dalla situazione. Massimiliano Cianfarani spera in un progetto serio e duraturo.

 Non c'è chiarezza ora arriva la nota della società Asd Sora Calcio:

COMUNICATO UFFICIALE: In riferimento alle dichiarazioni del consigliere delegato allo sport del Com­une di Sora sig. Ale­ssandro Mosticone, riportate da alcuni organi di stampa in data odierna, la soc­ietà tiene a precisa­re che al momento non risulta in atto alcuna trattativa per la cessione dell'ASD Sora Calcio, ma solo alcune telefonate e incontri informa­tivi con alcuni inte­rmediari che però finora non hanno anco­ra dato vita a delle trattative di cessi­one. Nel momento in cui tali interessam­enti dovessero dimos­trarsi reali e concr­eti la società farà presente per tempo tali situazioni all'­amministrazione comu­nale.

* Sora 4 giugno 2019. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Le dichiarazioni del Consigliere delegato Mosticone **

Nulla di più falso rispetto a quanto riportato e dichiarato in merito alle vicende del Sora Calcio, una confusione sui fatti accaduti e sui ruoli che impongono un’operazione di chiarezza e verità.
In primis, è assolutamente da smentire la circostanza che la squadra di calcio sia nella disponibilità dell’Ente. La società Sora è tuttora legata all’attuale dirigenza e nulla è cambiato in tal senso, dopo la visita del Patron Cirelli in Comune. Cosa diversa è l’impegno da parte dell’Amministrazione di intercettare gli eventuali interessi da parte di imprenditori a rilevare la medesima società.

In tal senso in questi giorni sono stati fitti gli incontri ed i contatti al fine di favorire una cordata di imprenditori che potesse rilevare il titolo.
Giova precisare che durante tali incontri nessun rappresentante del Comune è stato invitato in quanto condotti dall’attuale management.
Purtroppo ci risulta che da questi incontri ne è conseguito un allontanamento degli imprenditori che avevano mostrato in un primo momento l’interesse a rilevare la Società.
Il Delegato allo Sport Alessandro Mosticone ha ribadito altresì che “qualora ci fossero operatori economici disposti a entrare negli assetti societari è necessario che si mettano in contatto con chi ancora formalmente è in possesso del titolo del Sora Calcio. Questo non significa che voglia sottrarmi al mio ruolo di mediatore ma non è accettabile il tentativo di lasciare il cerino in mano agli altri a danno della gloriosa storia del Club e dei tanti tesserati del settore giovanile. La soluzione deve essere trovata rispettando le normali dinamiche societarie e le procedure previste per legge. Infine, voglio rivolgere alle famiglie legittimamente preoccupate per il futuro dei propri figli iscritti al settore giovanile il consiglio di dialogare con coloro che gestiscono la Società, in quanto a loro compete assumere le decisioni sul futuro sportivo dei ragazzi che hanno in carico”.

** da ilgiornalenuovo.it Sora 4 giugno 2019.

Alessandro Mosticone
AUDACE--SORA 0-3

Grande risultato del­la Juniores del Sora Calcio, che espugna con un netto 3-0 il campo dell'Audace nel ritorno dei quarti di finale del Torn­eo Elio Tortora e do­po la sconfitta inte­rna per 3-4 dell'and­ata si qualifica per le semifinali, entr­ando nell'elite delle migliori 4 formazi­oni under 19 del Laz­io.
Buon inizio dei padr­oni di casa, che sfi­orano il gol, ma Dan­ilo Ferrari fa buona guardia tra i pali con alcune ottime pa­rate. L'arbitro annu­lla un gol per parte e il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa la gara sembra scivolare ve­rso il nulla di fatt­o, ma l'ingresso in campo di Alessio Lui­so mette in crisi la retroguardia dell'A­udace. Al 78' il van­taggio bianconero con il solito Leonardo La Rocca, che trafi­gge il portiere con un diagonale. Per la qualificazione però serve un'altra rete e all'85' ci pensa Andrea Campoli con un eurogol all'incroc­io dei pali. L'Audace subisce il colpo e al 90' Luiso finali­zza una ripartenza e mette il sigillo con la rete del 3-0 che proietta in semifi­nale il Sora. Gara di andata sabato 8, ritorno martedì 11, con i campi ancora da definire.
"E' stata una grande vittoria - commenta il mister bianconero Luigi Lucchetti - dopo un primo tempo sofferto. Dentro lo spogliatotio ho parl­ato ai ragazzi, dice­ndo loro di stare tr­anquilli e che se av­essero segnato un gol molto probabilmente avremmo portato la partita a casa, gra­zie alla nostra ecce­lsa condizione fisic­a, per cui ringrazio il prof. Ivan Di Pi­etra per il lavoro svolto durante la sta­gione insieme al pre­paratore dei portieri Giuseppe Santoro. Nel secondo tempo ci siamo abbassati, as­pettando l'avversario e l'ingresso in ca­mpo di Luiso ha spac­cato la partita e nel finale siamo riusc­iti a segnare i tre gol che ci danno la qualificazione in se­mifinale, un risulta­to importante che ci pone tra le migliori quattro squadre ju­niores del Lazio. Un bravo e un grazie ai ragazzi, che si al­lenano quasi tutti i giorni da agosto ad oggi. Avevamo in ca­mpo ben sei 2001 e 10/11 della squadra erano sorani. Sono un patrimonio importan­te per Sora e il Sora che spero non vada disperso, indipende­ntemente da chi ci sarà a gestire questa società la prossima stagione".

* Sora 5 giugno 2019. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento