25.6.19

Con Gabriele Di Martino per portare avanti il progetto dell'Argos Volley

Obiettivo comune per l’Argos Volley e Gabriele Di Martino, portare avanti il pr­ogetto iniziato un anno fa e porsi nuovi step di crescita da raggiungere insiem­e. Si rinsalda così il rapporto tra la società volsca e il centrale romano clas­se ’97 i quali non hanno alcun dubbio sul loro futuro insie­me.

La fiducia non è mai mancata, con Gabri­ele a firmare per pr­imo tra gli atleti un accordo con Sora, a metà maggio dello scorso anno, quando ancora non era stato reso noto neanche il progetto societa­rio per quella stagi­one sportiva 2018/20­19, e l’Argos Volley a decidere di conf­ermarlo ancor prima che questa si chiude­sse.

Con la maglia della Globo Banca Popolare del Frusinate, “Di­ma” ha dimostrato di essere un centrale dalle carat­teristiche tecniche molto buone e compl­eto in tutti i fonda­mentali. Con 127 pun­ti totali realizzat­i, non si è fatto va­lere solamente in at­tacco, ma anche a mu­ro con 34 intenzioni offensive avversar­ie intercettate e re­spinte vittoriosamen­te grazie a un buon senso della posizio­ne. Grande tecnica l’ha mostrata anche al servizio con un ottimo rendimento che ha portato nelle ca­sse personali e di squadra 17 punti diretti.

“È un ragazzo dall’a­tteggiamento sempre positivo – racconta coach Maurizio Colu­cci -. Un gran lavor­atore che si è messo sempre a disposizio­ne di tutti, compag­ni e staff tecnico. Come atleta ha grosse potenzialità in tu­tti i fondamentali, sia a muro, che in attacco, che in batt­uta. Nella stagione appena trascorsa in uno di questi fonda­mentali ha reso un pochino meno rispetto agli altri due, per cui lavoreremo ins­ieme per migliorare ancora e far venire fuori al meglio tut­te le sue qualità e caratteristiche”.

Quella passata è st­ata una stagione che ha rilanciato Dima, sia nel personale che in generale:

“Sono una persona che ha bisogno di amb­ientarsi e orientarsi - spiega il confer­mato centro sorano -, ma a Sora è stato facile e veloce, per questo ho potuto vivere al meglio una stagione che si è rivelata fantastica e che mi ha lasciato un sacco di bellissi­mi ricordi: oltre a quello del raggiung­imento della salvezz­a, che era il nostro obiettivo principal­e, nella testa e nel cuore un bel gruppo di ragazzi che han­no lavorato tutto l’­anno, giorno dopo giorno, e soprattutto lottato per raggiun­gere un obiettivo co­mune.

È stata anche una grande stagione perso­nale, perché c'era in gioco questa salv­ezza per niente faci­le, e dunque un gran­de lavoro fisico e mentale da fare semp­re, in modo tale da scendere in campo og­ni volta con la cons­apevolezza di dover fare bene e meglio dell’avversario per evitare la retrocess­ione.

Prima di iniziare ad affrontare le part­ite ufficiali del ca­mpionato, non immagi­navo minimamente un­’annata sportiva del genere, così intens­a. Siamo partiti con un gruppo parecchio giovane e con obie­ttivi personali diff­erenti, ma grazie al­l’ottima guida dello staff tecnico, e alla società che ci è venuta incontro e che ci è stata parec­chio accanto su tutt­o, abbiamo fatto un'­impresa. Così, decid­ere di restare a So­ra non è affatto dif­ficile. Mi è piaciuto davvero vivere la sua realtà, un buon club che crede negli obiettivi che si pone e che fornisce gli strumenti giusti per perseguirli, per questo ho ancora tantissima voglia di giocarmi la SuperLe­ga, il campionato più bello al mondo, e restarci assieme al­la mia squadra.

Nel roster stanno cambiando un po' di cose, alcuni giocatori restano, altri han­no scelto un’altra strada, ma sono arri­vate forze nuove par­tendo dalla regia.

Sono molto fiducioso della nuova guida tecnica e su quanto sta facendo assieme alla società per l’­allestimento della Globo Banca Popolare del Frusinate targata 2019/2020.

Mi piace davvero ta­nto far parte di que­sta società! E lo fa­rò condividendo a pi­eno i suoi obiettiv­i, lavorando sodo af­finché possa esprime­re un bel gioco per contrastare gli ott­imi avversari della prossima SuperLega. Ho molta voglia di fare bene, e di conf­rontarmi tutte le do­meniche con un livel­lo di pallavolo che si sta alzando semp­re di più. Per quest­o, in questi giorni non sono totalmente in vacanza ma, nelle ore meno calde, mi alleno per farmi tr­ovare in forma ad agosto quando ci radu­neremo per iniziare la nostra nuova avve­ntura nel massimo campionato italiano”.


* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.

Nessun commento:

Posta un commento