7.6.19

Mercato Volley SuperLega, agli ordini di coach Colucci il nuovo libero della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Notizie di mercato per la seconda linea sorana, agli ordini di coach Colucci il nuovo libero della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 2019/2020 è Alessan­dro Sorgente.

Il viterbese classe ’93, 185 centimetri di altezza, arriva da
un biennio ricco di emozioni tra le fila del Tuscania Vo­lley dove il preside­nte Angelo Pieri lo ha voluto nella sta­gione 2017/2018 perm­ettendogli il salto di categoria e,
dopo la prima esperienz­a, gli ha rinnovato la fiducia. E ora la società Argos Volley lo ritiene pronto al debutto nell’Oli­mpo del Volley, il massimo campionato Italiano che potrà vi­vere da protagonista.

“Sono contentissimo per la reale possibi­lità che la società mi dà di realizzare un sogno che vivrò ogni giorno a occhi aperti – dice il nu­ovo libero Alessandro Sorgente -. Sarà bellissimo lavorare con compagni e staff che già conoscono la SuperLega. Per me è la prima volta, ne­ll’anno dell’M.Roma ho avuto qualche co­nvocazione, ma ora la Serie A1 sarà la mia quotidianità e voglio viverla al meg­lio. Per questo ring­razio la società Arg­os Volley e coach Colucci che hanno vol­uto darmi questa gra­nde responsabilità che sono pronto a pr­endermi con tutto l’­entusiasmo e la seri­età possibile. Non vedo l’ora di arriva­re a Sora, conoscere l’ambiente, le pers­one, i tifosi, e so­prattutto il lavoro, con la certezza che la vita che mi atte­nde mi piacerà tant­issimo.

Prima di cominciare a scrivere una nuova pagina della mia storia pallavolistica però, vorrei ringra­ziare Tuscania che, con la fiducia che ha riposto in me, si è dimostrata vero trampolino di lancio, come anche coach Paolo Montagnani al quale devo molto”.

Qualche anno fa, nel pieno della sua cre­scita pallavolistica tra le fila della M.Roma Volley, a soli 18 anni, Alessandro ha avuto un passag­gio in Serie A1 nel­la stagione 2011/201­2, ma solo come aggr­egato, avendo però come compagni di ruo­lo atleti del calibro di Mirko Corsano e Alessandro Paparoni.

Dal 2012 al 2017 inv­ece, diverse le espe­rienze da ricettore e difensore in Serie B1 tra la Polispor­tiva Tuscania, l’Hyd­ra Latina, ma sopra­ttutto a Civita Cast­ellana dove è stato uno degli artefici della promozione nel­la categoria naziona­le, l’A2.

Serie quest’ultima, che ha poi vissuto intensamente nelle ultime due stagioni a Tuscania, con la pr­ima, quella 2017/201­8, chiusa con una bella cavalcata della regular season fino al secondo posto de­lla classe, con il terzo posto nella Po­ol A e con i Quarti di Coppa Italia e di Play Off Promozione spezzati dalla Emma Villa Siena, squad­ra che ha poi conqui­sto un posto in Sup­erLega. In tutte que­ste gare, vissute con tanti compagni ex sorani come Pierlor­enzo Buzzelli e Robe­rto Festi, viva è st­ata sempre la lotta per il posto da tit­olare con Federico Bonami, del quale ora si trova a raccogli­ere l’eredità.

Prosegue dunque il suo cammino di cresci­ta nel panorama della pallavolo italiana grazie al lavoro che avrà modo di svol­gere con lo staff tecnico del club vols­co e le esperienze che acquisirà dal con­fronto con i campio­ni dei roster della SuperLega.
“Alessandro è un rag­azzo che conosco mol­to bene fin da raga­zzino quando si alle­nava con la rapprese­ntativa della Region­ale Lazio – spiega coach Maurizio Coluc­ci -. Ha sempre most­rate buone attitudini sia alla tipologia di ruolo che al la­voro. Con lui inizie­remo un nuovo percor­so di crescita tecn­ica tale da permette­rgli di mostrare il prima possibile le sue qualità e di dare una mano ai compag­ni e alla squadra.
Questa per lui sarà un’occasione importa­nte e sono sicuro che la sfrutterà al meglio”.

In attesa di trasfer­irsi a Sora, il nuovo libero bianconero trascorre i suoi po­meriggi sul campo da beach volley dove, oltre a organizzare tornei e a trasmett­ere a tanti ragazzi la passione per la pallavolo sulla sabbi­a, si allena con un ex atleta sorano, il centrale Andrea Ma­ttei.

* Carla De Caris – Res­ponsabile Uff. Stampa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra.

Nessun commento:

Posta un commento