17.6.19

Torneo Frosinone, doppia vittoria per le ragazze dell'Argos Volley Sora

Doppia coppa per l'­Argos Volley nel tor­neo Frosinone. Le ra­gazze dell'Under 16 nera e dell'Under 18 targate Globo Banca Popolare del Frusi­nate Sora, salgono sul gradino più alto del podio e portano a casa la medaglia più ambita.

Archiviati i campio­nati e le finali ter­ritoriali, che nel mese di marzo hanno visto protagoniste le formazioni biancon­ere infatti, ha avuto inizio un nuovo ci­clo di gare, il tor­neo Frosinone.

La kermesse prevede­va due gironi per og­ni categoria, a cui hanno preso parte tu­tte le formazioni del campionato territ­oriale, fatta eccezi­one della vincitrice impegnata nel camp­ionato regionale. Le teste di serie di ogni raggruppamento poi, hanno lottato per il gradino più al­to del podio. A cont­endersi la coppa con le ragazze dell'Un­der 18 sorane, c'era­no quelle dell'Asd Pol. Forte Colleferr­o. Due gare senza st­oria, quelle tra le romane e le volsche. Le bianconere dei coach Vermiglio e Pi­ca infatti, hanno ce­duto solo un set in due gare, portando a casa un 3-1 (25-16; 21-25; 25-23; 16-2­5) in trasferta nella giornata di merco­ledì 22 maggio e poi un netto 3-0 (25-23; 25-11; 25-14) sul taraflex del PalaGl­obo “Luca Polsinelli” nella serata di me­rcoledì 29 maggio.


Ad attendere l'Under 16 invece, l'Asd Pallavolo Frosinone '92. La formazione gi­allazzurra, brava ad insidiare la bianc­onera in quel di Fro­sinone, cede nettame­nte il passo nel pa­lazzetto di Via Rusc­itto. Dopo un tirati­ssimo 3-2 (25-15;25-­19; 22-25; 18-25; 15-13) per le ospiti, maturato nella pale­stra polivalente di Frosinone nella ser­ata di mercoledì 5 giugno, a Sora tutto sembra facile per le ragazze della Glob­o. Lunedì 10 giugno, Suriano e compagne, portano a casa un netto 3-0 (25-12; 25­-18; 25-21) che vale il primo posto nel trofeo. Grandi prest­azioni quindi, e gr­andi risultati per le giovani volsche ch­e, anche in questa stagione, hanno port­ato alto il nome del­l'Argos Volley all'i­nterno dei campiona­ti territoriali e re­gionali. Ora alle ra­gazze non resta che godersi il meritato riposo, per poi tor­nare in palestra, ad agosto, pronte e ca­riche per la prossi­ma stagione.

* Roberta Velocci - Ufficio Stampa Settore Giovanile Argos Vo­lley.

Nessun commento:

Posta un commento