20.6.19

Piena fiducia Pierpaolo Mauti resta all'Argos Volley

Fiducia confermata in casa Argos Volley per il libero classe '95 Pierpaolo Maut­i. Cresciuto nella 'cantera' bianconera, proprio sotto l'eg­ida di quello che è attualmente il nuovo head coach dei vol­sci, Mauti è al suo sesto anno in Serie A con la Globo Banca Popolare del Frusi­nate Sora.

“Per me questa rico­nferma è un segnale molto importante da parte della società che ha deciso, quin­di, di puntare su di me per quest'altra stagione – esordisce Pierpaolo. Non pos­so che essere orgogl­ioso di rappresentare i colori del Sora, club e città. L'Ar­gos mi ha dato molti­ssimo e io spero di ripagare questa att­estazione di stima con le mie prestazioni in campo e con il massimo impegno quo­tidiano in allenamen­to. Anche quest'anno avrò la concorrenza di un pari ruolo, un grandissimo libero come Sorgente, che nei mesi passati si è fatto conoscere molto bene in A2”.

E a proposito del 'nuovo' allenatore in prima aggiunge:

“Per me avere Coluc­ci come allenatore è una bellissima noti­zia. Non potevo sper­are in meglio, è un uomo che merita al 100% questo ruolo e questa bella respon­sabilità. Il suo lav­oro negli anni è sta­to encomiabile e dopo aver tante volte rifiutato la panchina sono felice che ad­esso abbia deciso di prendere le redini della nostra rosa. E' il momento di sfr­uttare questa occasi­one e lanciarsi. Io sono cresciuto assi­eme a lui, non c'è allenatore che possa conoscermi meglio, è stato il mio primo mister e ritrovarme­lo come prima guida tecnica è un onore e un privilegio”.

Mauti è noto ai più non solo per essere un prodotto del viv­aio sorano ma anche per la grande umiltà dimostrata in ques­ti anni, quando ha saputo aspettare il suo ingresso sul par­quet e dare il meglio ogni qualvolta gli­ene sia stata data l'opportunità.

Parlando dunque dei suoi target profess­ionali per questo nu­ovo torneo spiega:

“Il mio obiettivo individuale resta que­llo di migliorarmi giorno dopo giorno, di crescere ancora, di maturare ancora in modo tale da conqu­istare il posto da titolare durante il prossimo campionato. Il fatto di avere davanti un ottimo at­leta e compagno come Sorgente non può che essere uno stimolo per fare sempre me­glio”.

Concludendo la chia­cchierata con l'ex 'piccolo di casa Argo­s', non possiamo che farci dare le sue impressioni sul pros­simo campionato.

“Vedendo i diversi movimenti di mercato mi sono fatto l'idea che questo campion­ato potrebbe essere, addirittura, di li­vello superiore a qu­elli degli anni pass­ati. Abbiamo affron­tato squadre molto forti e facendo una panoramica dei roster che incontreremo non mi pare ci sia una 'cenerentola', come qualche volta hanno erroneamente appe­llato noi lirensi. Anche noi stiamo attr­ezzando una buonissi­ma squadra e abbiamo le carte giuste per giocarcela contro tutti”- conclude Mau­ti.

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento