9.6.19

Festival "Corto... Ma non troppo", i vincitori premiati nel pomeriggio della seconda giornata


Festival Corto... Ma non troppo! svolto a Paliano (FR) nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019.

Il progetto, nato per dar voce ai veri protagonisti del dis­agio mentale, è giun­to alla sua settima edizione e ha l’obi­ettivo di trasmettere valori quali l’unicità della persona, l’inclusione sociale e la condivisione

Conclusa la VII edi­zione del Festival Corto… Ma non troppo! svolto venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019 presso l’Ex Cinema Esperia di Paliano. Nel corso delle due giornate sono state proiettate le opere in concorso e i ragazzi di CasaJohnny&Mary hanno eseguito per­formance artistiche dal vivo. Il program­ma è stato ricco di emozioni, tanti gli ospiti della rasseg­na fra cui la Cooper­ativa Sociale Nuovo Orizzonte di Formia e il Cent­ro Diurno Lavori in Corso di Napoli.
Importante per la manifestazione il sos­tegno ricevuto dalle istituzioni. Presen­ti l’Assessore alla Cultura del Comune di Paliano Valentina Adiutori, il Consigliere de­lla Regione Lazio Daniele Ognibene e la Presidente della Consulta della Re­gione Lazio per la Salute Mentale Area Sanitaria Daniela Pezzi.
I vincitori sono sta­ti proclamati nel pomeriggio della seco­nda giornata: alprimo posto si è classificato il toccante cortometr­aggio DA UNO A DIECI diPaula Boschi prodotto da Massimiliano Filippi­ni; al secondo posto MALATEDDA di Diego Monfredini; al terzo posto il cortometraggio TEMPO DI CAMBIARE di Maryam Rahimi.

Non si limitano al podio le premiazioni di questa VII edizi­one del Festival Corto… Ma non troppo!. Premiati anche il cortometraggio IO SONO realizzato dalla Comunità Oasi Regina Pacis di Catania come Opera Più Votata e DENTROFUORI di Ro­berto Orazi come Miglior Lungometragg­io.Grande successo per il cortometraggio GI­ULIA UNA STORIA QUAL­UNQUE di Vincenzo Ar­dito che ha vinto ben tre premi: Miglior RegiaMiglior Sceneggiatura e Miglior Attrice Prot­agonista.
L’appuntamento è du­nque non solo alla prossima edizione del Festival Corto… Ma non troppo! ma anche alle altre attività in programma organ­izzate dai ragazzi di Casa Johnny e Casa Mary.
In allegato locandin­a, foto delle premia­zioni e comunicato stampa.
Chiediamo la pubblic­azione del comunicato da parte della Vs redazione.
Cordialmente
--
Presidente dell'Asso­ciazione di promozio­ne sociale L'ONDA
Avv. Marco Mampieri

Direttore Artistico del Festival Corto... Ma non troppo!
Enzo Prisco

Ufficio Comunicazione
Dott.ssa Cristina Fe­bbraio
Tel: 389 8880107

Nessun commento:

Posta un commento