10.6.19

Lorenzo Germani vince a Sora, Giovanni Mocellin non riesce a conservare la prima posizione


Classica di giugno con 140 iscritti di 27 società arrivate da 13 regioni organizzata da Asd Ciclisti Sorani.

Nove corridori al comando dopo 60 km. Il GPM dell'Orso nella valle Comino, a Campoli Appennino, con premio offerto dall'Associazione Caspita. Da ripetere due volte. Si attraversa anche il comune di Pescosolido

Un solo corridore al comando che arriva dal Friuli, e' Giovanni Mocellin (Danieli 1914 Cycling Team) che già ieri è arrivato tra i primi dieci nella cronoscalata della Portella; passa a Sora sul Lungoliri Mazzini prima del traguardo. Ad inseguire a 13 secondi dopo 89 km. 

La gara classica della Ciociaria è dedicata alla MdO Arcangelo Iannone.

Tra i corridori ad inseguire c'è anche un ciociaro di Roccasecca. È Lorenzo Germani, (Work Service Romagnano) a 35 secondi, è tornato da poco a gareggiare. In tanti arrivati a Sora ad applaudirlo. Salita impegnativa in questa gara di ciclismo importante a Sora. A 40 secondi il gruppo. In discesa il friulano è in testa, vince il GPM (e la classifica), seguito da un gruppo di corridori. Altri corridori transitano sul Corso Volsci. 

Ultimo giro, ancora 20 chilometri all'arrivo intorno alle ore 17. La concentrazione è al massimo, Mocellin sta tirando al massimo prima di affrontare di nuovo la salita di Campoli Appennino. Ma Lorenzo Germani ci sta provando in tutti i modi. Il friulano viene ripreso, il secondo passaggio sul GPM, Germani in discesa tiene bene transita sul Lungoliri Mazzini e va da solo al traguardo. Sono gli ultimi 500 metri di questa corsa. 

L'arrivo su Corso Volsci con una pavimentazione particolare non adatta ai corridori. Al secondo posto in volata va Gianmarco Garofoli (Team Lvf a 50 secondi) e terzo con lo stesso tempo Alessandro Verre (Cps Professional Team). Mocellin è quinto.

Un percorso tra i più particolari questo della 32esima Edizione de La Ciociarissima. 

E nel pomeriggio qualche negozio chiuso "bisogna tornare a Canistro", nella valle Roveto.

Due Video sono su Sora 3 Valli Canale YouTube.

AI PRIMI TRE CLASSIFICATI ANCHE I PREMI DELLA SCUOLA
L'assoluta novità della 32esima edizione de La Ciociarissima è la collaborazione con il Liceo Artistico "A. Valente" di Sora, sorta solo qualche settimana fa ma in grado di generare opere artistiche di grandissimo livello.
Grazie alla professoressa Olga De Gasperis con il referente prof. Fabio Landolfi, avremo quest'oggi una premiazione di tutto prestigio: tre Stampe d'Arte con matrice in linoleum con finiture in oro per il primo classificato, argento per secondo classificato, bronzo per il terzo.
Inoltre altre venti opere, sempre con matrice in linoleum, raffiguranti il castello San Casto di Sora. Autrice la studentessa Angelica Loffreda della classe IV B Arti Figurative.
Alla preside, prof. Clelia Giona, e a voi tutti va il nostro sentito ringraziamento per il lavoro svolto e per aver reso particolarmente prestigiosa l'edizione 2019 de La Ciociarissima.

Nessun commento:

Posta un commento