27.12.19

Il Natale a San Rocco 2019 e Passeggiando nel presepe Video


I TRE VIDEO Il Natale a Sora 2019 "Passeggiando nel presepe" e il "Natale a San Rocco" con i Presepi di "Noi per San Rocco". Nella foto il presepe realizzato a Fontechiari

I presepi nelle botteghe di una volta. La parte più antica da scoprire e riscoprire durante le festività natalizie, quest'anno con l'attivita' di due associazioni culturali che hanno realizzato presepi nei due caratteristici quartieri di Sora. E con il patrocinio della Pro Loco nel secondo caso. La prima parte del percorso pedonale: la passeggiata che va da via Branca, passando davanti la casa natale di Vittorio De Sica, strada molto floreale in estate mantenuta viva dagli abitanti. Siamo a Canceglie per proseguire salendo a destra in piazza San Silvestro. 

I presepi allestiti nella parte più antica della città dal Comitato Sorantica. La seconda parte della visita-passeggiata dalla chiesa di San Silvestro fino alla piazzetta del Borgo di San Rocco. Si inizia ad arrivare nel Borgo San Rocco e in piazza San Rocco dove sono allestiti altri presepi dell'Associazione Noi per San Rocco. La terza parte, il video ultimo (3), in piazza San Rocco con la presenza della chiesa. Due associazioni distinte ma un unico percorso espositivo che dovrebbe essere senz'altro migliorato per i prossimi anni. L'esperienza di questo anno ci dice che con la sinergia dei due sodalizi si potrebbe fare ancora molto di più creando un filo unico che va da piazza Santa Restituta, passando per piazza Mayer Ross (location 2019 di una scena del film di Ficarra e Picone) fino a piazza San Rocco. Pedonalizzando Borgo San Rocco e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento