3.12.19

Video in occasione del cinq­uecentenario della morte di Leonardo da Vinci per ripercorrere la storia del Cavallo di Leonardo, uno dei più grandi progetti dell’artista toscano Il Cavallo di Leonardo di Nina Akamu da visitare

"Gentile Redazione il­verdastro.it,
vi scrivo per presen­tarvi il video illus­trato e realizzato in occasione del cinq­uecentenario della morte di Leonardo da Vinci per ripercorrere la storia del Cavallo di Leonardo, uno dei più grandi progetti dell’artista toscano.

Le vicende di questa scultura equestre nascondono infatti di­versi aneddoti e cur­iosità, che vanno da­ll’epoca rinasciment­ale fino ai giorni nostri. Il progetto di Da Vinci risalente al 1482 non riuscì infatti mai a vedere la luce, per diverse vicissitudini, fino al 1999, anno in cui grazie alla Leonardo da Vinci’s Horse Foundation venne realizzato da­lla scultrice statun­itense Nina Akamu.

Quest’opera è stata al centro del Leonardo Horse Proje­ct, inserito all’inter­no del calendario #Leonardo500 per celebrare il ci­nquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci. Il progetto ha visto la realizz­azione di 13 riproduzioni in scala dell’opera personalizzate da altrettanti artisti di fama internazional­e.

Ritenendo che il mat­eriale fornito (in allegato il comunicato stampa di lancio dell’iniziativa, alcu­ne foto e il video disponibile a questo link: https://www.ippodrom­isnai.it/leonardo-ho­rse-project/) costituisca un’uti­le risorsa per i vos­tri lettori.

Grazie in anticipo per la collaborazione e cordiali saluti".

* Ghiath Rammo: digital pr mail: press@bizupmedia.com
bizup srl - via del commercio 36 00154 rome (italy) | tel: +39 06 45 55 45 00 | fax: +39 06 45 55 45 01 | web:http://www.bizupmedi­a.com



Leonardo Horse Project: il video racconto della storia del Cavallo di Leonardo da Vinci

L’Ippodromo Snai San Siro, luogo d’arte, d’intrattenimento, di storia e di cultura, polmone verde nel cuore della città di Milano, ha fatto da cornice in questi mesi al Leonardo Horse Project: lanciato lo scorso aprile, il progetto ideato da Snaitech per celebrare il genio di Leonardo da Vinci in occasione del Cinquecentenario della sua morte, ha riscosso un enorme successo.

Proprio all’ingresso dell’Ippodromo si può ammirare infatti una delle statue equestri più grandi al mondo - il Cavallo di Leonardo - realizzata dalla scultrice statunitense Nina Akamu che si è ispirata ai disegni originali di Leonardo.

Dietro la scultura equestre progettata dal genio toscano nel 1482 si celano aneddoti e curiosità, raccontati per la prima volta in un video illustrato che ripercorre l’incredibile storia che ha portato il Cavallo di Leonardo da Vinci dal Rinascimento fino ai giorni nostri quando 13 riproduzioni, realizzate da altrettanti designer di fama nazionale e internazionale, hanno invaso pacificamente Milano, Roma, Porto Cervo per ritornare adesso lì dove sono stati svelati per la prima volta durante la Design Week 2019: l’Ippodromo Snai San Siro.

La storia di questa grande opera può essere ulteriormente approfondita grazie a un’App di realtà aumentata che offre un’esperienza totalmente immersiva nel progetto. L’App è disponibile su AppStore e GooglePlay

Il Cavallo di Leonardo, le riproduzioni in scala di design vi aspettano in mostra all’Ippodromo Snai San Siro, visitabili tutti i giorni dalle 10 alle 19 (Piazzale dello Sport, 6 – Milano).

Nessun commento:

Posta un commento