9.12.19

Governo Liste di attesa, le proposte del seminario presentate ufficialmente alla ASL di Frosinone


L'invito a partecipare ai pross­imi eventi organizza­ti dalle associazioni di Vol­ontariato nel territ­orio della provincia di Frosinone.

* Casa del Volontaria­to - Frosinone


CITTADINANZATTIVA
TRIBUNALE PER LA DIFESA DEI DIRITTI DEL MALATO


Seminario sul governo delle liste d’attesa

Invito **

Come è noto la gestione delle liste d’attesa ha evidenziato fino ad oggi una situazione di caos organizzativo ogni oltre ragionevole misura. Ciò ha determinato, e determina, un crescente ricorso ai presidi sanitari privati con gravi ripercussioni negative sui bilanci delle famiglie a basso reddito e dei pensionati al minimo. Questa realtà drammatica, e l’acuirsi della crisi economica, hanno incrementato sensibilmente il numero delle persone che rinunciano a curarsi. Riportare il governo delle liste d’attesa entro i termini di legge, anche nel rispetto del dettato costituzionale, significa tutelare il diritto alla salute di ogni cittadino.

Per riflettere insieme sull’esperienza accumulata, sulle proposte da raccogliere, ed elaborare, anche in relazione al Piano Regionale sul governo delle liste s’attesa (DCA 25/07/2019 N. U00302), Cittadinanzattiva ha organizzato un seminario che si terrà nei giorni 10 e 11 dicembre del corrente anno presso la sala formazione della palazzina “C-D” della Asl sita in via Fabi a Frosinone dalle ore 15,30 alle ore 19,00.

Martedì 10 dicembre Luciano Granieri relazionerà sul citato piano regionale 2019/2021, mercoledì 11 l’avvocato Aniello Pullano tratterà :” Considerazioni legale sul piano regionale sul governo delle liste d’attesa (DCA 25/07/2019 N. U00302). Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle associazioni, dei sindacati dei pensionati, dei sindacati del settore pubblico e dei sindacati degli operatori sanitari. Gli interessati sono cortesemente pregati a cominicare la propria disponibilità a partecipare ai seguenti numeri telefonici: 339-7507504 Francesco Notarcola e 320 4513472 Luciano Granieri.

N.B. Le proposte elaborate nel corso del seminario saranno ufficialmente presentate in un incontro pubblico che si terrà il 18 dicembre alle ore 15,30 presso il teatro della Asl di Frosinone

In attesa di un riscontro inviamo distinti saluti.


** Francesco Notarcola (Coordinatore Cittadinanzattiva di Frosinone)

Nessun commento:

Posta un commento