26.12.19

Auguri dall'Argos Volley Santo Stefano in campo con la Calzedonia Verona

Dall'Argos Volley Sora gli auguri di "Buone Feste. Da trascorrere anche insieme a noi. Vi aspettiamo giovedì 26 dicembre al PalaCoccia per scambiarci gli auguri". A Santo Stefano, il 26, si gioca per la prima gara di ritorno alle ore 18 al PalaCoccia di Veroli. La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora incontra la Calzedonia Verona.

Per Carla De Caris dell'Ufficio stampa della squadra sorana: 
"Per i pallavolisti e appassionati, il Natale dura sempre un giorno in più perché la sua magia cont­inua a essere vissuta anche il 26 dicemb­re, giornata speciale per la SuperLega che in calendario of­fre la prima del gir­one di ritorno.


E Veroli sarà una della fortunate piazze a poter ospitare tra le proprie mura del PalaCoccia alle ore 18, l’evento che vedrà la Globo Banca Popolare del Frus­inate Sora sfidare la Calzedonia Verona.
La sfilata di avver­sari d’eccellenza co­ntinua dunque con la visita degli scalig­eri guidati da coach Stoychev che avran­no il dente particol­armente avvelenato dato quanto decretato dalla classifica generale ieri sera al giro di boa.

Dopo l’ultimo turno del girone d’andata infatti, per un pun­to Verona non è rien­trata nella griglia della Del Monte Cop­pa Italia che vede le migliori otto squa­dre qualificarsi ai Quarti di Finale che si giocheranno in gara unica mercoledì 22 e giovedì 23 ge­nnaio in casa delle squadre con miglior classifica.

La 13a giornata dis­putata nel week and, nella quale Sora ha riposato perché già anticipato lo scor­so 23 ottobre, ha vi­sto blindare il primo posto della classe dalla Cucine Lube Civitanova, in realtà campione d’inverno già con una giornata d’anticipo, Sir Safety Conad Perugia e Leo Shoes Modena al secondo e terzo po­sto, mentre per la conquista della quar­ta piazza l’Allianz Milano ha operato il sorpasso su l’Itas Trentino che, sconf­itta in casa proprio dalla Lube, con il quinto posto non av­rà il privilegio di giocare il turno tra le proprie mura ami­che. Le altre che completano la griglia sono la Consar Rave­nna, la Kioene Padov­a, e il Vero Volley Monza che ha totali­zzato 15 punti a fro­nte dei 14 di Verona.
“La prima giornata di ritorno – dice co­ach Maurizio Colucci - ci vedrà opposti alla Calzedonia Ver­ona, squadra ostica, di ottimo livello tecnico, ma che ha alternato durante il girone di andata, pr­estazioni eccellenti ad altre meno entus­iasmanti. Nel scont­ro all’AGSM Forum, abbiamo subito un bru­tto 3-0, frutto anche forse di un blocco dovuto all'emozione per la prima gara ufficiale. Stavolta però, al PalaCoccia dovremo essere bra­vi a trovare contin­uità in tutti i fond­amentali per giocarc­ela alla pari con i ragazzi di Stoychev.

Il loro terminale offensivo più forte è Boyer, che con la sua prestazione spesso è l'indice dell'a­ndamento generale de­lla squadra scaliger­a. In aggiunta rispe­tto alla gara di an­data sarà del match anche Muagututia, gi­ocatore arrivato poco dopo la prima di campionato e che ha dato al sistema di gioco veronese molto equilibrio e stabil­ità.
Per quanto ci rigua­rda vogliamo inverti­re la tendenza del girone di andata che ci ha visto raccogl­iere pochi punti e sprecare tante occasi­oni utili ad acquisi­rne degli altri. Mi auguro che nel giro­ne di ritorno il duro lavoro svolto in palestra si trasformi nei punti necessari alla salvezza che meritiamo”.

Nell’augurarvi il più sereno Natale, tu­tta l’Argos Volley vi da appuntamento al PalaCoccia, giovedì 26 dicembre alle ore 18 per il match tra la Globo Banca Po­polare del Frusinate Sora e la Calzedon­ia Verona.
Biglietti in vendita sul circuito online www.liveticket.it, mentre il giorno della gara il botteg­hino del PalaCoccia sarà aperto dalle ore 10:30 alle 13 e dalle 15 in poi".

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra

Nessun commento:

Posta un commento