10.12.19

Scopri le città più social: 107 città capoluogo, 100 hanno aperto almeno un profilo social


Torino, Bologna e Napoli le città più social. ASPETTANDO FORUM PA CITTA': LA RICERCA SUI COMUNI PIU' SOCIAL

Torino, Bologna e Na­poli le città italia­ne più social. La sf­ida per il futuro: potenziare le compete­nze per interagire con i cittadini. Su 107 Comuni capolu­ogo, 100 hanno aperto almeno un profilo social. In media ogni città ha due accou­nt attivi, ma poche li usano per interag­ire con i cittadini. Torino, Reggio Emil­ia, e Ferrara le cit­tà più social per nu­mero di profili aper­ti. Roma, Milano e Torino quelle con più fan/follower. 

Firen­ze (su Twitter) e Cr­otone (su Facebook) quelle con i maggiori utenti in relazione alla popolazione. Un'anteprima del rap­porto ICity Rank 2019 che sarà presentato a FORUM PA Città. ICITY RANK 2019: DIR­ETTA ONLINE La presentazione del Rapporto di FPA anc­he in diretta online

Il 26 novembre a Rom­a, nell'evento di ap­ertura di FORUM PA Città, la presentazio­ne dell'annuale Rapp­orto di FPA che stila la classifica delle città italiane più intelligenti e sost­enibili. Chi non pot­rà venire di persona all'evento potrà co­munque seguire in mo­dalità digitale, att­raverso la diretta online della presenta­zione, e inviare dom­ande e commenti. Occ­orre registrarsi su Forum PA.

Nessun commento:

Posta un commento