8.9.12

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE, I PROSSIMI APPUNTAMENTI


Di seguito le date degli appuntamenti dall'11 al 16 settembre p.v. con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. 

 "Presentazione della squadra" presso la Banca Popolare del Frusinate - rinnovo partnership main e title sponsor. Martedì 11 settembre 2012, alle ore 12,00 presso la Filiale Banca a Isola del Liri, in Borgo San Domenico.  

L'Amichevole: Atripalda vs Sora per Giovedì 13 settembre ad Atripalda.  

Poi a Cassino, i giocatori parteciperanno all'evento: "Mille giovani per la pace" (con Don Mazzi di Exodus). Sabato 15 settembre dalle 15,30 alle 16,30. "Mille giovani per la pace", oltre a musica, arte c'è anche tanto sport. E' anche un evento sportivo perchè molti ragazzi coinvolti "prenderanno parte direttamente ai tornei di calcio, basket e pallavolo organizzati in collaborazione con associazioni del territorio e con il patrocinio delle federazioni di FIGC, FIPAV e FIP".

Per finire c'è la "Donazione Defibrillatore", domenica 16 settembre alle ore 17,00 nella zona Casale Colle Marzo, a Santa Francesca di Veroli.
 
INTANTO LA CARIND HA PRESENTATO LA SUA MAGLIA A SCACCHI 

La maglia pre-campionato e pre-gara della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, più comunemente conosciuta come “maglia a scacchi”, è stata presentata ufficialmente presso la sala conferenze della Carind Tissue, nuova azienda sponsor della stessa. (Nella foto sopra).

La Carind è un'industria cartaria specializzata nella produzione di articoli di carta tissue e non, sia per uso igienico industriale che per uso domestico, ed è una new entry nel mondo della pallavolo.
Nata nel 1988, la Carind oggi è una delle realtà maggiori della provincia di Frosinone e con i suoi 40 dipendenti è una delle aziende più importanti a livello europeo e mondiale. Ha tra le più alte tecnologie del settore, e a livello commerciale copre tutto il territorio nazionale ed esporta in 35 nazioni, oltre a tutta la parte dell'Europa CEE ed Extra CEE, anche il nord Africa dagli Emirati Arabi a Dubai, ad Abu Dhabi, al Qatar, all'Oman, fino a Singapore e la Nuova Zelanda. 

L'azienda arpinate diretta dal signor Tommaso De Santis, ha ospitato nella sua sala conferenze Patriarca e compagni che hanno indossato e dato vita per la prima volta alla nuova maglia sponsorizzata dalla Carind. “Il rapporto con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, - ci spiega il Direttore De Santis, - è iniziato lo scorso anno quando un amico già sponsor della squadra mi ha fatto conoscere questo mondo dove una volta entrato e sicuramente dopo aver conosciuto Gino Giannetti e tutti i suoi validi collaboratori della società Argos Volley, ti ritrovi a farne parte piacevolmente. Infatti per questa nuova stagione sportiva ho voluto accrescere l'impegno della mia azienda verso la squadra, decidendo di essere lo sponsor di maglia. La tipologia della casacca che porterà in giro per l'Italia il nostro brand è particolare perché sarà indossata solo dagli atleti che ricoprono il ruolo di libero però, per noi che per la prima volta ci troviamo a essere partner di una squadra professionista è una soluzione ottima per la visibilità che ci serve. Inoltre, sapere che il resto della squadra indosserà quella a marchio Biosì che oggi presentiamo parallelamente, ci fa immenso piacere. La nostra sponsorizzazione è stata decisa anche con un occhio al territorio il quale ha bisogno che delle eccellenti realtà sportive come la pallavolo sorana portino in giro il suo nome. L'obiettivo dell'azione di marketing intrapresa non è basato sul ritorno economico, che se poi arriva ne saremo tutti più contenti, ma il messaggio che vogliamo mandare è quello di un'azienda che non pensa solo a produrre ma che si occupa di diverse attività sul territorio perché il sociale è importante, lo sport è importante e l'associazionismo è una delle cose che noi riteniamo più opportuno fare”.

Il signor De Santis però ci tiene a condividere fino in fondo quali sono le motivazioni che lo hanno spinto a questo matrimonio con la Globo. “La mia azienda ha una storia simile a quella della Globo, ma soprattutto gli stessi valori e interessi per il sociale e l'ambiente che poi a specchio sono anche quelli della società sportiva. Per essere sempre competitivi nel settore abbiamo bisogno continuamente di rinnovare e quindi la ricerca da noi è all'ordine del giorno in modo tale che ogni hanno possiamo lanciare almeno un paio di prodotti nuovi o che non esistono sul mercato o che vadano a migliorare quelli già esistenti. Lo stesso fa l'azienda della famiglia Giannetti con i suoi prodotti, non ultimi quelli quarta gamma o con il BiosìBox e anche l'Argos Volley è alla continua ricerca di giocatori migliori ogni anno; tutti e tre quindi con il fine della competitività. La Carind come la Globo è molto attenta all'ambiente e alla qualità e abbiamo in questi anni raggiunto molti traguardi come la certificazione Iso 9000, quella ambientale dell'Iso 14000, quella sulla sicurezza l'Uhsas 18001, e abbiamo una certificazione di prodotto per la catena di custodia della cellulosa. Le attenzioni all'ambiente gliele dedichiamo anche riducendo l'inquinamento, abbattendo duecento tonnellate all'anno di anidride carbonica già dal 2011 quando l'azienda è diventata produttrice di energia elettrica attraverso un impianto fotovoltaico allestito nello stabilimento. Anche la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ha fatto una cosa simile: è stata nel 2010/2011, il primo Neutral Emission Volley Team, ossia la prima squadra italiana a emissione zero. Ha azzerato l’impatto ambientale delle trasferte grazie alla piantumazione di 1221 alberi nella Valle del Chira in Perù dove è stata costruita anche una scuola e diversi campi da pallavolo attrezzati perfettamente”.

Questa è la sinergia che viene fuori dall'unione di due eccellenze, la Carind con la sua competitiva azienda leader nel settore dell'industria cartaria e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che quest'anno anche grazie all'azienda arpinate del signor De Santis può puntare in alto. 

La prima uscita ufficiale della nuova maglia Carind ci sarà proprio domenica 9 settembre, in occasione della prima amichevole stagionale della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora al Palazzetto di Agnone (Is) dove i ragazzi di coach Ricci saranno impegnati contro la formazione dell'Ortona neo promossa in Serie A2, nel IX Memorial Raffaella De Simone. 

* Sora 7 settembre 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento