20.9.12

Pallacanestro Roscilli Sora, il calendario delle amichevoli


DIARIO DI BORDO: 19 SETTEMBRE 2012 *

Prosegue senza interruzione il lavoro della Pallacanestro Roscilli Sora, quando si è giunti ormai a metà del percorso che separa i  bianconeri dalla prima gara ufficiale del 6 ottobre che sancirà l'avvio del Campionato Regionale di C2-Girone B .

Dopo tre settimane di intensa attività, prevalentemente improntata sull'aspetto atletico e per la restante parte dedicate al programma tecnico, il fermo immagine alla data odierna ritrae una squadra ovviamente "segnata" dai carichi di lavoro fisico e che sta appena cominciando a metabolizzare le nuove dinamiche di gioco, e con lo staff tecnico che sta collaudando tutte le soluzioni per allestire i diversi quintetti che si avvicenderanno in campo.

Proprio per questo motivo il calendario di amichevoli in programma da qui alla vigilia di campionato sarà intenso, con incontri da disputarsi con squadre appartenenti alla stessa categoria della Pallacanestro Roscilli Sora e altre compagini di categoria superiore con roster costruiti per vincere. Tale scelta e' motivata dal fatto che dal confronto con avversari superiori per preparazione ed esperienza si possono vedere i valori dei singoli inseriti nel lavoro di squadra e gli inevitabili e sacrosanti limiti degli stessi, e grazie a questi importanti test lavorare per mettere a punto l'ingranaggio. Infatti, nonostante il risultato poco incoraggiante dell'amichevole in casa della Pallacanestro Marino (C1) il coach Polidori esprime ottimismo e soddisfazione per la risposta della squadra in termini di impegno mentale e fisico. Parimenti soddisfatto per il lavoro degli under che con una rotazione sistematica si sono allenati e si alleneranno con la prima squadra.

I prossimi incontri amichevoli vedranno la Pallacanestro Roscilli Sora  impegnata in casa della Nuova Lazio (C2) 19 settembre, Valmontone (C1) 22 settembre, Venafro (C1) 23 settembre, Nuova Virtus Frusino (C1) 29 settembre e alla domenica successiva l'ultima amichevole in casa al Palabasket Aldo Di Poce con la squadra avversaria ancora da confermare.

* Sora 19 settembre 2012. Al prossimo aggiornamento.
ASD Pallacanestro Roscilli Sora - Ufficio Stampa.








Nessun commento:

Posta un commento