2.9.12

POETANDO IN ROSA (Simbad e i suoi poeti)


di Rodolfo Damiani 

Quello che doveva essere un prologo, poco enfatizzato rispetto al complesso della notte rosa, senza importanza è risultato un momento, che grazie all’organizzazione, all’appoggio dellAssessore Petricca, al buon livello degli artisti che verrà giustamente ricordato.

Dopo le incertezze del mattino veniva scelta come sede il Chiostro del Museo, certamente una scelta adeguata.

Un pubblico attento fra cui abbiamo notato molta gente di cultura provenienti dalla provincia, al contrario dell’intellighenzia sorana che non ha creduto alla bontà della scelta fatta e ha, a nostro avviso, perso un’occasione.

Ottimo il “Concerto d’Archi” per la bravura degli artisti, per l’adeguatezza della cantante lirica, ha eseguito un “Parlami d’amore Mariù” che spicca per intensità emotiva, una scelta di brani risultati vincenti.
Applausi veramente meritati.

L’Assessore Andrea Petricca, questa sera nella sua attribuzione più importante, ha tenuto bene la scena, senza parole del politichese ha fatto sentire tutti a loro agio.

Presente anche il Delegato al Commercio Antonio Lecce a completare la delegazione dell’Amministrazione.
Notata l’assenza dell’Assessore Maria Paola d’Orazio.

Per la parte Poesie in Rosa, il Presidente della Giuria Rosalba Di Vona comunicava che avevano partecipato un numero notevole di poesie, la maggior parte di buon livello.

Ricevevano menzione: Sirolli Sacha, Anna Tomassi, Biancale Rita, Ruscetta Domenico, Sais Raffaele, Gianni Venditti e altri di cui non abbiamo ricevuto le generalità e ce ne scusiamo.

Venivano dichiarati vincitori a pari merito: Diana Carnevale, Massimo De Santis e Rodolfo Damiani.
Una menzione particolare al Presentatore.

Un BRAVE con abbraccio accademico alle SEI ORGANIZZATRICI.

Nessun commento:

Posta un commento