26.9.12

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora oggi pomeriggio affronterà la Sidigas Atripalda


PRIMA USCITA STAGIONALE AL PALAGLOBO

Le porte del PalaGlobo “Luca Polsinelli” stanno per aprirsi al grande volley di Serie A che prima di partire con il 68° Campionato Italiano farà le prove con l'allenamento congiunto previsto per domani mercoledì 26 settembre, e poi con il classico apri pista stagionale, il Memorial Nonno Gino in programma domenica 30 settembre.

Prima uscita stagionale di fronte al proprio pubblico dunque per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che domani affronterà la Sidigas Atripalda a partire dalle ore 17,30 presso il PalaGlobo.

Un allenamento congiunto al quale questa volta la compagine sorana potrà partecipare con il roster al gran completo dopo l'arrivo dell'ultima pedina mancante sullo scacchiere di coach Ricci, lo schiacciatore finlandese Antti Siltala. Dopo essere atterrato a Fiumicino lo scorso giovedì, il Vichingo ha già dato un primo assaggio delle sue qualità il giorno seguente a San Giustino nell'amichevole contro i ragazzi di Serie A1 allenati da coach Fenoglio, ma questa sarà la prima apparizione casalinga della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e quindi tutto potrebbe avere un sapore diverso. 

Fin'ora i test di squadra hanno avuto tutti una buona progressione di tecnica – ci dice coach Daniele Ricci, - dove si è visto chiaramente che i ragazzi cominciano a fare gruppo e cominciano ad avere anche nuovi ritmi sostenuti dalla maggior continuità possibile. La dimostrazione della continua crescita l'abbiamo avuta già venerdì nell'allenamento congiunto con San Giustino dove i ragazzi l'hanno espressa appieno e quindi non ci sono tante cose negative da dire o da evidenziare. Un po' in tutti i fondamentali ci siamo espressi abbastanza bene quindi se contro Atripalda ripartiamo da dove abbiamo lasciato venerdì scorso aggiungendoci giusto qualcosina vista in questi due giorni di lavoro in palestra, va più che bene”. 

Dopo l'allenamento congiunto del 14 settembre al Pala Del Mauro, la Sidigas Atripalda ha avuto due week end pieni, prima con il Memorial Imbimbo giocato in casa contro Castellana Grotte, Corigliano e Latina con la quale ha perso in finale; e poi quello calabro del Trofeo Aiello durante il quale ha affrontato i padroni di casa del Corigliano che si sono imposti per 3-0, e Vibo Valentia con la quale è arrivata una inaspettata vittoria per 3-1. 

Con tutto questo “rodaggio” nelle braccia e nelle gambe, ma soprattutto nell'intesa tra compagni, la Sidigas cercherà di rendere la vita difficile ai padroni di casa poggiandosi sicuramente sui suoi uomini di punta come Cazzaniga, Libraro e De Paola, gestiti nel modo che il pubblico sorano conosce benissimo da capitan Scappaticcio. Ma poi ci saranno anche il libero Cortina, i centrali Di Marco e Candellaro e i vari Picariello, Izzo, Gabriele, Basso e dell'acquisto degli ultimi giorni Domenico Cavaccini, giovane campano tra i migliori liberi dello scorso campionato di B1 dove militava tra le fila della Virtus Potenza. 

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vi aspetta dunque domani pomeriggio alle ore 17,30 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove disputerà un allenamento congiunto con la Sidigas Atripalda, l'ingresso è gratuito. 

* Sora 24 settembre 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Nella foto di Mirko Saccucci, da sinistra il DS Vitullo, lo schiacciatore Siltala, gli allenatori Ricci e Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento