18.3.14

Volley Serie A2

LA STAGIONE REGOLARE SI CHIUDE CON LA PROMOZIONE DIRETTA DELLA TONAZZO PADOVA

Con la giornata di cartello disputata ieri, domenica 16 marzo, si è chiusa ufficialmente la stagione regolare del Campionato di Pallavolo Maschile Serie A2 2013/2014 del quale la Tonazzo Padova si è eletta regina conquistando la promozione diretta nella massima serie.

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, che ha assistito al raggiungimento del grande obiettivo davanti al pc connesso al live scores del sito della Lega Pallavolo Serie A, si congratula con il club patavino che in questa stagione ha vinto tutto grazie a una esaltate galoppata di capitan Rosso e compagni capaci di impossessarsi della testa della classe alla quinta giornata del girone di andata e di difenderla fino all'ultima, quella di ieri che si è tradotta nella promozione diretta, oltre che di imporsi nell'altra gara secca che ha portato nella sede veneta la Coppa Italia.



Torna nella massima serie Padova dopo tre anni: nella stagione 2010/2011 conquistò la cadetteria ma lo fece al termine della post season trionfando nella finale Play Off contro Santa Croce, da dove però retrocesse alla fine della stagione regolare seguente.

Nella gara di ieri, quella che valeva l'accesso diretto, Monza e Padova separate da un solo punto in classifica hanno calamitato l'attenzione di tutto il movimento pallavolistico ansioso di scoprire il primo verdetto della stagione arrivato dopo tre set disputati in un PalaIper sold out. Destino che beffa il Vero Volley per la seconda volta, con la Tonazzo che ripete l'ottima prestazione dello scorso 12 gennaio quando sullo stesso campo, dopo un match finito solo al tie break, alzò al cielo la Del Monte Coppa Italia.



Il Vero Volley Monza rimanda così l'esame Promozione ai Play Off immergendosi a partire dal 30 marzo nell'altro torneo quello di post season, come del resto farà anche Sora.



La Globo ieri, nel suo giorno di riposo obbligatorio dato il campionato monco, ha tenuto anche un occhio puntato sulla coda della classe la quale doveva emettere i verdetti per gli Ottavi dei Play Off Promozione.


Così, dopo la vittoria per 3-2 di Brolo su Corigliano, il 3-0 di Ortona su Potenza Picena e l'altro tie break vinto da Castellana Grotte a Matera, la parte bassa della classifica si è delineata.

Mercoledì alle ore 20,30 si sfideranno per gli Ottavi di Finale le squadre piazzatesi dall'ottavo all'undicesimo posto e, al meglio delle tre gare (e non delle tre partite vinte) si scoprirà chi passerà il turno.


Così il 30 marzo per la prima gara valevole per i Quarti di Finale Promozione, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora attenderà la vincente tra Castellana Grotte e l'Elettrosud Brolo rispettivamente ottava e undicesima classificata, mentre il Vero Volley Monza dovrà vedersela con la vincente tra la B-Chem Potenza Picena e il Caffè Aiello Corigliano, nona e decima della classe. Gli altri due quarti vedranno impegnate la Sieco Service Ortona contro l'Itely Milano e la Coserplast Matera contro la Cassa Rurale Cantù.

* Sora 17 marzo 2014. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento