Smart city, quali tecnologie per le “città dei dati”
Martedì 14 novembre 2017 alle ore 12.00 - 13.00
Su quali tecnologie investire per rendere le città più intelligenti e sostenibili? Sicuramente su tutte quelle che puntano a valorizzare i dati prodotti nelle città. Oggi abbiamo infatti un’enorme disponibilità di dati (sempre più sensori raccolgono e producono dati strutturati in maniera diversa), una maggiore propensione a condividerli, un accesso sempre più diffuso ai servizi in mobilità.
Ma il dato acquisisce significato solo se viene analizzato e interpretato. Per questo servono piattaforme in grado di fare data analytics, consentendo così di prendere decisioni mirate in settori quali efficienza energetica, qualità dell'aria, mobilità e trasporti, sicurezza pubblica, salute pubblica. In quest’ambito, quanto possono risparmiare le amministrazioni utilizzando servizi e piattaforme cloud?
FPA e Amazon Web Services, nel corso del seminario on line, presenteranno strategie e soluzioni per aiutare le amministrazioni a capire come mettere a frutto l’immenso patrimonio di dati a disposizione.
Appuntamento on line: 14 novembre, ore 12.00 - 13.00
La partecipazione è gratuita
Nessun commento:
Posta un commento