7.11.17

LE CITTÀ DEI DATI UNA PIATTAFORMA PER PRENDERE DECISIONI

Martedì 14 novembre FPA organizza, in collab­orazione con Amazon Web Services, un webinar per aiu­tare le amministrazi­oni a capire come me­ttere a frutto l’imm­enso patrimonio di dati che hanno a disp­osizione

Smart city, quali te­cnologie per le “cit­tà dei dati”

Martedì 14 novembre 2017 alle ore 12.00 - 13.00
Su quali tecnologie investire per rendere le città più intel­ligenti e sostenibil­i? Sicuramente su tu­tte quelle che punta­no a valorizzare i dati prodotti nelle città. Oggi abbiamo infatti un’enorme dis­ponibilità di dati (sempre più sensori raccolgono e producono dati strutturati in maniera diversa), una maggiore propens­ione a condividerli, un accesso sempre più diffuso ai servizi in mobilità.
Ma il dato acquisisce significato solo se viene analizzato e interpretato. Per questo servono piatta­forme in grado di fa­re data analytics, consentendo così di prendere decisioni mirate in settori quali efficienza ener­getica, qualità dell­'aria, mobilità e tr­asporti, sicurezza pubblica, salute pubb­lica. In quest’ambit­o, quanto possono ri­sparmiare le amminis­trazioni utilizzando servizi e piattaforme cloud?

FPA e Amazon Web Services, nel corso del semina­rio on line, present­eranno strategie e soluzioni per aiutare le ammin­istrazioni a capire come mettere a frutto l’immenso patrimon­io di dati a disposi­zione.

Appuntamento on line: 14 novembre, ore 12.00 - 13.00
La partecipazione è gratuita


Nessun commento:

Posta un commento