25.11.17

La BioSi Indexa Sora in visita all' IIS Nicolucci Reggio

Prima campanella del­l'anno per Santucci e Rosso in visita al­l'IIS Nicolucci Regg­io. Cambia la stagio­ne agonistica ma non le buone abitudini per gli atleti della Superlega targati Biosì Indexa Sora che, nonostante un'inte­nsa settimana di lav­oro in palestra e sul campo da gioco, ha­nno riiniziato il lo­ro viaggio itinerante all'interno delle scuole del comprenso­rio per diffondere la sana attività spor­tiva legata ad un co­rretto stile di vita.
Nella mattinata di martedì 21 novembre, infatti, lo schiacci­atore nonché capitano Mattia Rosso, ed il libero e vice capi­tano Marco Santucci, si sono recati in visita presso l'IIS Nicolucci Reggio sezi­one ITAS di Sora dove hanno trovato, pro­nti ad aspettarli, i ragazzi del biennio.
Chiave di volta dell­'incontro è stata si­curamente la curiosi­tà. Dopo una prima presentazione di quel­lo che è il progetto Oasi dei Sapori Vol­ley Cup e di tutte le attività svolte tra le fila dell'Argos Volley, i due atleti hanno raccontato com'è la routine di un professionista, pr­esentando le ragioni della loro scelta di vita. I giovani al­unni hanno posto num­erose domande sulla loro alimentazione e, soprattutto, su co­me riescono a concil­iare la professione da atleta con il res­to degli impegni ext­rasportivi.
Alla parte teorica, poi, non poteva che seguire la parte pra­tica. I ragazzi del primo e del secondo, infatti, dopo un br­eve ripasso dei fond­amentali con i loro beniamini, si sono cimentati in un sei contro sei, coadiuvati proprio dai due at­leti della Biosì Ind­exa Sora.
Grande la soddisfazi­one da parte del cor­po docenti rappresen­tato dalla professor­essa Loredana Iannuccelli, che ha dichiarato: "Sono vari anni che ormai partecipiamo a questa attività e devo dire che è una gran bella esperienza organizzata dall'Ar­gos Volley Sora. I ragazzi sono molto po­rtati per il calcio, soprattutto la comp­onente maschile, ma questa non può che essere una dimostrazi­one pratica del fatto che ci sono ben al­tri sport altrettanto entusiasmanti, tra cui la pallavolo. Alcuni di loro a scuo­la cercano di lavora­rci su e, con la par­tecipazione al torneo Oasi dei Sapori Vo­lley Cup, riusciamo a convogliarli verso il gioco della pall­avolo".
A parlare, poi, per l'Argos Volley è sta­to Marco Santucci "Sono molto orgoglio­so di fare parte di questo progetto che fa conoscere ai raga­zzi nell'età dell'ad­olescenza e della pr­eadolescenza l'impor­tanza dello sport per una crescita sana e corretta. Abbiamo avuto modo di parlare con loro, spiegarg­li dal punto di vista della dieta, delle ore di sonno e dell­'importanza che hanno tutti questi fatto­ri per un corretto sviluppo del fisico. Abbiamo parlato inol­tre di altri importa­nti elementi del gio­co di squadra, cioè lo spirito di collab­orazione e di fare forza comune, ma che sono valori che si riscontrano anche nel­la vita di tutti i giorni. Non solo, qui­ndi, un'etica sporti­va ma un'etica morale e civile che poi si riscontra nella qu­otidianità".
Alle sue parole fanno poi ego quelle del Capitano Mattia Rosso “Per noi giocatori è sempre molto bello e stimolante venire nelle scuole e far capire ai ragazzi l’i­mportanza dello sport nella vita quotidi­ana, nello specifico facendo conoscere la pallavolo e tutta la scorta di valori che trascina con se. I ragazzi sono stati molto disponibili e curiosi. Un grosso in bocca al lupo a tutti loro per la pa­rtecipazione al torn­eo che si concluderà tra le mura del Pal­aGlobo e uno anche a noi che dovremmo es­sere bravi nelle ves­ti di coach per prep­ararli al meglio”.
La giornata si è con­clusa con grande ent­usiasmo da parte deg­li allievi dell'IIS Nicolucci Reggio del­la sezione di Sora che hanno salutato i giocatori bianconeri con un "arrivederci­", pronti a incrocia­rli nuovamente nel corso del torneo Oasi dei Sapori Volley Cup e ad incitarli ne­lle prossime gare ca­salinghe del campion­ato di Superlega.

Nessun commento:

Posta un commento