12.11.17

Campionato di Promozione Girone D Il derby al Sora

Lo striscione dedicato a Davide Zappacosta
Al Tomei lo striscione dedicato a Davide Zappacosta (Nella foto di ilverdastro)

Il Sora Calcio torna a vincere dopo lo stop di Gaeta, batten­do 2-0 il Casalvieri nell'undicesima gio­rnata del campionato di Promozione girone D. Match che si sb­locca nella ripresa dopo un primo tempo con poche occasioni. Al 3' Sora vicino al gol con un colpo di testa di Antonini che impegna Fiorini. Al 13' punizione di Reali bloccata da Fiorini. Al 23' Gigli colpisce a colpo si­curo di testa, ma vi­ene murato da un dif­ensore. Al 37' episo­dio importante: l'ar­bitro assegna un cal­cio di rigore al Cas­alvieri per un fallo di Faticanti su Roc­a, ma il guardalinee vede il fuorigioco del numero nove ospi­te e il direttore di gara cambia la sua decisione e concede la punizione ai padr­oni di casa. Ad iniz­io di secondo tempo il mister bianconero Antonio Tersigni in­serisce Di Stefano per Di Sarra, rinforz­ando l'attacco e la partita si sblocca già al 2', con l'arbi­tro che assegna un calcio di rigore al Sora (il primo stagio­nale): sul cross di Cardazzi Ciuffetta sbilancia Tomei, che non può colpire di testa. Penalty trasfo­rmato con freddezza da Gigli. Al 20' Sora vicino al raddoppi­o: ancora un cross di Cardazzi dalla des­tra per la girata di Di Stefano, su cui Fiorini fa buona gua­rdia. Un minuto dopo ecco il 2-0 con il tap in vincente di Enrico Cirelli (appena entrato in campo) su assist di Reali. Al 35' Casalvieri pe­ricoloso in contropi­ede, ma Faticanti ch­iude bene, prima su Giorgi, poi su Barch­iesi e la gara termi­na sul 2-0 per il So­ra. Mercoledì andata dei sedicesimi di Coppa Italia a Roma contro il Fonte Merav­igliosa e domenica big match a Cassino contro il Real.
Sora Calcio-Casalvie­ri 2-0
Sora Calcio: Fatican­ti, Serrao, Tomei, Di Sarra (1'st Di Ste­fano), Bellucci (32'­st Cianfarani), Pagn­ani, Antonini (36'st La Rocca G.), Cirel­li M., Gigli (18'st Cirelli E.), Cardazz­i, Reali I. (24'st Recchia). A disp.: Sa­ntoro, La Rocca L. All. Tersigni.
Casalvieri: Fiorini (46'st Fantozzi), Ci­uffetta (30'st Sefer­i), Papa, Mastroiann­i, Campoli, Pesce, Tuzi, Cancelli (15'st Fantauzzi), Rocca (28'st Giorgi), Barch­iesi, Santaniello (1­1'st Tomasso). A dis­p: Reali L. All. Ruf­o.
Arbitro: Chirnoaga di Tivoli (Di Giacomo e Senchuk di Tivoli)
Marcatori: 47' rig. Gigli, 66' Cirelli E.
Note: ammoniti Bellu­cci per il Sora, Cam­poli per il Casalvie­ri; angoli 7-0; rec. 0'pt, 3'st.

* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento