Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
23.11.17
Al via i Giochi d'autunno della Bocconi
Il via al Comprensivo 3° di Sora con 230 alunni
I “Giochi d'autunno" organizzati dall’Università Bocconi di Milano
Gianni Fabrizio
Presso l’Istituto Comprensivo 3° di Sora si sono svolti i “Giochi d'autunno, gara di giochi matematici organizzata dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano. Hanno partecipato: 82 alunni per la categoria CE (Cl. IV e V Scuole Primarie “A. Lauri” e “ A. La Rocca” di Valleradice ), 99 alunni per la categoria C1 (Cl. I e II Scuola Secondaria “ E. Facchini”) , 49 alunni per la categoria C2 (Cl. III Scuola Secondaria “ E. Facchini”). La competizione è stata coordinata dalla docente responsabile d’Istituto, prof.ssa Daniela Saba.
I "Giochi d'Autunno" consistono in una serie di giochi matematici che gli alunni devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti/60 minuti a seconda della categoria. Le prove saranno corrette presso l’Università Bocconi da una commissione nominata dal Centro Pristem, che a fine gennaio invierà i nominativi dei primi tre classificati per ogni categoria.
Grande soddisfazione della Dirigente Scolastica dell’I.C.3° Sora, prof.ssa Marcella Maria Petricca, per l’entusiasmo e la voglia di “mettersi in gioco” dimostrata dai suoi numerosi alunni all’insegna dello slogan bocconiano: “Logica, intuizione e fantasia".
Il prossimo appuntamento, con i Giochi Bocconi, è fissato per 17 marzo 2018 con le semifinali dei “Campionati internazionali di Giochi matematici" che la Scuola Media “E. Facchini”, ospita dal 2003. In tale occasione l’Istituto accoglierà concorrenti provenienti da tutta la provincia di Frosinone, essendo unica sede dei giochi Bocconi della Provincia ed una delle sette sedi del Lazio insieme a Civitavecchia, Nettuno, Rieti, Roma, Terracina, Viterbo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento