22.11.12

Al PalaGlobo arriva la Pallavolo Loreto. FIPAV Frosinone, nuovo Comitato Provinciale

PROSSIMO AVVERSARIO LA PALLAVOLO LORETO  

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, dopo essere tornata alla vittoria domenica scorsa in quel di Matera, cerca il successo casalingo. 

Coach Ricci e i suoi ragazzi vogliono far tornare a gioire il pubblico del PalaGlobo “Luca Polsinelli” e soprattutto fare i padroni di casa tra le mura amiche. 

Dall'altra parte della rete a battersi per le stesse motivazioni questa settima c'è la Pallavolo Loreto che per disputare il suo sedicesimo Campionato consecutivo in Serie A, ha rinnovato il suo roster allestendo una squadra dal forte carattere marchigiano guidata ancora da coach Emanuele Fracascia al suo terzo mandato. Il percorso di Loreto in questo campionato ha sicuramente tradito alcune aspettative, il club del presidente Giordano infatti è undicesimo in classifica a soli 4 punti conquistati al PalaSerenelli con la vittoria su Matera per 3-1 e al tie break perso con Monza. C'è da dire però che Loreto ha affrontato quattro delle prime cinque della classe, squadre come Monza, Molfetta, Atripalda e Ortona, e ha già guardato le altre giocare nel suo turno di riposo. Anche a livello di infermeria, lo staff medico ha avuto un bel da fare soprattutto con i problemi di Peda e Belcecchi. Tornando al roster dal forte carattere marchigiano, in cabina di regia è tornato il loretano Manuele Marchiani dopo le esperienze in serie B1 a Molfetta, in A1 a Macerata e lo scorso anno al Club Italia assieme ai sorani Mazzone e Paris, in diagonale con il lettone Janis Peda riconfermato dopo la positiva stagione.

Altri importanti ritorni sono quelli in posto 4 di Simone Spescha, alla Carilo nell'annata 2004-2005 che invece nell'ultimo biennio ha portato alla vittoria del campionato di B1 Corigliano meritandosi la conferma; dell'anconetano Filippo Belcecchi, fresco vincitore del campionato di A2 con la Sir Safety Perugia; e di Paco Nobili loretano doc; tutti affiancati da Alex Ranghieri. Il reparto centrale è affidato all’esperienza di due ex giocatori Globo: Daniele Moretti arrivato a Loreto direttamente da Sora, e Giovanni Polidori che invece ha indossato la maglia cara al patron Giannetti nella stagione 2010/2011. Con loro il giovane Gianluca Piccinini alla sua prima volta nella serie dopo aver vinto il campionato di B1 a Carpi insieme al sorano Niki Hendriks. In seconda linea il libero Simone Gabbanelli, classe '91 nato e cresciuto pallavolisticamente a Loreto.

A completare la rosa i prodotti del settore giovanile biancoblù, il palleggiatore Davide Sarnari, gli schiacciatore Emanuele Caporaletti e Luca Leoni, i centrali Edoardo Gulli ed Emanuel Guazzaroni. Ma a ballare nel walzer degli ex, oltre a Polidori e Moretti ex Sora, ci sono anche gli ex Loreto come il palleggiatore che da poco veste la maglia della Globo, Marco Marzola alla Carilo dal 2009 al 2011, il libero Roberto Romiti (2010-2011), ma soprattutto l'altro centrale Simone Anzani. “Domenica sarà una partita speciale! - dichiara Anzani. Una partita in cui sicuramente ci sarà per me un clima particolare perché giocherò contro la squadra che mi ha lanciato e che per prima ha creduto in me e mi ha fatto disputare un campionato di A2. A Loreto devo tanto e non smetterò mai di ringraziare tutti i dirigenti e le splendide persone che mi sono state accanto e hanno contribuito a farmi diventare Simone Anzani, quell'atleta al quale poi Sora si è interessato grazie agli spazzi e alle possibilità che nel club mi sono stati dati. Sarà una sensazione straordinaria, per questo non vedo l'ora di scendere in campo e provare davvero cosa significhi essere un ex”.

Tutto questo e ovviamente tanto altro ancora, andrà in scena domenica 25 novembre alle ore 18,00 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”. A presentare il match e ad accogliere tutto il pubblico questa settimana ci sarà “Antonio Facchini”, altro sponsor storico della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. L'occasione è anche quella di presentare e far conoscere al pubblico il suo nuovo showroom situato in via Agnone Maggiore n.63 a Sora che rappresenta un autentico cambio di passo che la famiglia Facchini, sempre attenta all’evoluzione dei mercati e delle imprese, ha voluto imprimere al suo brand nato nel lontano 1955. L’ampia offerta dello showroom “Antonio Facchini” propone innumerevoli soluzioni in cinque importanti settori del mondo della casa e dell’architettura in genere: ceramiche, sanitari, arredo bagno, stufe e caminetti. Dunque, non resta che visitarlo perché ne vale davvero la pena. La famiglia Facchini vi aspetta tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00 e ogni seconda domenica del mese, ma anche domenica al PalaGlobo.

* Sora 22 novembre 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.



UBALDO CARNEVALE ANCORA CONSIGLIERE FIPAV NEL COMITATO PROVINCIALE FROSINONE

Tempo di votazioni in casa FIPAV Frosinone dove è stato eletto il nuovo Comitato Provinciale con la piacevolissima e meritata riconferma del presidente Luciana Mantua, ma soprattutto quella del Consigliere Ubaldo Carnevale, storica colonna portante dell'Argos Volley. 

Assieme a loro gli altri Consiglieri Anna Cervoni, Vincenzo Dell'Olio, e Luigi Torrice; il revisore Daniele Catracchia e il supplente Carlo Delle Cese. Il lavoro che aspetta il Comitato frusinate è di prospettiva, ci sarà tanto da lavorare ma non mancano di cero coraggio e voglia di fare.

Ringrazio tutte le società per la grande partecipazione – dichiara la presidentessa Mantua -, ben il 97% delle presenze, un segno tangibile che il territorio ha condiviso il nostro operato e ci ha dato grande fiducia. Un ringraziamento particolare anche al consiglio uscente per il lavoro svolto in questi due anni. Ci impegneremo ancora di più per portare nuova linfa alla provincia e quindi, oltre al lavoro di normale amministrazione, cercheremo di sperimentare idee innovative e apportare modifiche utili al nostro obiettivo. Ci concentreremo sui giovani cercando di sollecitare le società a disputare più campionati giovanili, e sul CQP. I problemi maggiori che abbiamo riguardano le strutture, e le difficoltà rimangono sempre quelle di entrare all’interno delle palestre scolastiche, ma ci attiveremo per facilitare l’iter delle società e nel qualificare e responsabilizzare i dirigenti. A volte disponibilità e logistica non vanno sempre di pari passo, gli spazi nelle palestre e la presenza di persone competenti ci impediscono lo svolgimento dei campionati, il nostro compito sarà quello di venire incontro alle diverse esigenze”.

Al nuovo Comitato Provinciale di Frosinone l'augurio di buon lavoro da parte di tutta l'Argos Volley. 

*Sora 21 novembre 2012. Carla De Caris - Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento