12.11.12

Valle del Liri: Incontri di Pastorale familiare

* Sora 12 novembre 2012. Ufficio della Pastorale familiare della Valle del Liri si trasmette l'allegato Comunicato Stampa. Gianni Fabrizio.

A cura dell’Ufficio della “Pastorale Familiare” della Valle del Liri dalle 16 alle 18

Nella chiesa parrocchiale della SS. Immacolata “CON LE PAROLE DI MARIA”

Ad Isola Liri la domenica pomeriggio un cammino di formazione e di spiritualità Per fede Maria accolse la parola dell’Angelo e credette all’annuncio che sarebbe divenuta Madre di Dio… innalzò il suo canto di lode all’Altissimo… diede alla luce il suo unico Figlio… confidando in Giuseppe suo sposo, portò Gesù in Egitto per salvarlo dalla persecuzione di Erode. Con la stessa fede seguì il Signore nella sua predicazione e rimase con Lui fin sul Golgota… assaporò i frutti della risurrezione di Gesù e custodendo ogni ricordo nel suo cuore, lo trasmise ai Dodici riuniti con lei nel Cenacolo per ricevere lo Spirito Santo”.
      
Questo bel passo posto quasi a conclusione del Motu proprio “Porta Fidei” di Papa Benedetto XVI ha ispirato il cammino di formazione e di spiritualità che le coppie e le famiglie della Zona pastorale della Valle del Liri compiranno nell’Anno della Fede appena iniziato.

Si sono prese a prestito le “parole di Maria” -poche per la verità, ma incisive- per interrogarsi e confrontarsi, approfondire e riflettere, meditare e pregare sulle realtà di vita e di fede, proprie delle coppie e della famiglie.

Gli incontri si terranno una volta al mese, di domenica pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 18.00, nella parrocchia Maria SS. Immacolata, a Isola del Liri, con il seguente programma e calendario:

Com’è possibile? Non conosco uomo  - I dubbi dell’uomo e le risposte della fede - 25 nov.
Eccomi, sono la serva del Signore…” - Donarsi e  servire: due nomi dell’amore - 30 dic.
L’anima mia magnifica il Signore…” - Il dono e la bellezza della preghiera  - 27 gen.
Figlio, perché ci hai fatto questo?” - Il rapporto genitori-figli - 24 feb.
Tuo padre ed io ti cercavamo” - Il rapporto di coppia - 24 mar.
Non hanno più vino” - Perché pre-occuparsi degli altri? - 28 apr.
Fate quello che vi dirà” - La fiducia e l’abbandono nelle mani di Dio - 26 mag.

Nessun commento:

Posta un commento