16.11.12

SACCO DEL NORD O SACCO DEL SUD UNA RISPOSTA A LUCA RICOLFI

Convegno a San Domenico nella sede dell'Associazione Culturale, Ricreativa, Sportiva "San Domenico" che ha sede presso la ex Scuola Elementare, col Patrocinio del Comune di Isola del Liri Assessorato alla Cultura. 

Domani, Sabato 17 novembre, alle 16 il Professore Pietro Di Paolo, Economista, terrà una relazione su: "Sacco del Nord o Sacco del Sud. Una risposta a Luca Ricolfi". Moderatore sarà il professore Egidio Paolucci. Il presidente dell'associazione Franco Caruso invita a partecipare all'incontro, che fa parte del Progetto Attività 2012, Benessere, Cultura locale, Qualità della vita, dell'associazione. Sono le manifestazioni del Millenario dell'Abbazia di San Domenico.

1 commento:

  1. Il professore Pietro Di Paolo che negli anni '90 è stato anche assessore ai Servizi e Traporti del Comune di Sulmona ha effettuato uno studio di carattere economico e reddituale in risposta allo scrittore Luca Ricolfi. Lo studio diventerà un libro prossimamente, è quasi ultimato e sta per essere mandato alle stampe. Ci sono le critiche di Di Paolo che ribalta lo studio di Ricolfi, in risposta. Su tre punti che il libro del professore torinese tratta. Ricolfi accusa il sud di parassitismo. Poi si presenterà, il professore Pietro Di Paolo, abbruzzese, tornerà in Ciociaria per parlare di nuovo del suo studio.

    RispondiElimina