19.11.12

Uno staff sta studiando possibili eventi che richiamino avventori a Sora

SPIGOLANDO TRA PIAZZA NOVA E CORSO VOLSCI


di Rodolfo Damiani

CONSULTA Nella sua ultima riunione di lunedi, i Componenti della Consulta a riprova di una nuova efficienza e della volontà di voler instaurare un rapporto costante con tutti gli esercenti, rapporto costruttivo sul piano delle idee e fattivo sul piano delle realizzazioni hanno sciolto il nodo delle luminarie da proporre a tutti gli esercizi. Con un occhio all’estetica e uno al contenimento dei costi, a cui afferiscono due componenti una è la necessità di non strafare, visti i tempi, due  trovare un livello di contribuzione che rappresenti un minimo comun denominatore. Il progetto è una rivisitazione e restyling delle luminarie del Natale 2011, che ha permesso di trovare un livello economico adeguato al momento in tuttii sensi. Alcuni Consiglieri sono stati incaricati con competenza di localizzazione di darne notizia a tutti gli altri, illustrarne i contenuti e raccogliendo le adesioni. Il Comune fornirà l’energia e il Consigliere Delegato con il suo staff sta studiando possibili eventi che richiamino avventori a Sora. Ricorderemo questa data anche perché il Vice Presidente Rocchino D’Ambrosio, raccogliendo le richieste dei meno fortunati, annunciava una iniziativa sociale, in via sperimentale, ma di altissimo valore che prevede uno sconto-carrello del 10 % ai pensionati che presentino alla cassa il libretto di pensione o documento equipollente. AD  MAJORA ROCCHINO.

CONFRATERNITA FIGLI DI SANTA MARIA ASSUNTA 

Senza clamori, come è costume dei Confratelli, si è risolta la situazione critica creata dalle dimissioni della Terna, avvenuta il 12 di ottobre. Mons. Alfredo, parroco e Padre spirituale, con tempestività individuava due Commissari che nei termini più brevi previsti dallo Statuto  indicessero e celebrassero le elezioni. Il g. 17, raccolte le candidature, dopo ampia consultazione tra tutti i Confratelli i Confratelli Rodolfo e Valter presentavano le candidature e alle 15 iniziavano le operazioni di voto, con urne aperte fino alle 19. Onoravano il voto oltre il 70% degli iscritti abitualmente attivi, con grande soddisfazione di chi fidava sullo spirito di appartenenza. Dopo un testa a testa emozionante l’organismo risultava così formato:
PRIORE: Gabriele Savona
PRIMO ASSISTENTE: Pancrazio Ferri
Secondo Assistente: Valter Paniccia
Si ringraziano i tre per lo spirito costruttivo e la moderazione esternata con particolare riferimento a Pancrazio, che opera sempre in umiltà e spirito di servizio.

Nessun commento:

Posta un commento