In tutta la provincia di Frosinone hanno votato in 21.668. Al ballottaggio andranno domenica prossima Bersani e Renzi.
Quasi 4 milioni i partecipanti. Può votare ora al ballottaggio chi ha già votato ieri, domenica 25 novembre, ma già si sta trattando sulle nuove regole per il secondo turno. Nichi Vendola è terzo col 18%. Pierluigi Bersani arriva al 48% e Matteo Renzi al 32%.
A Sora ai seggi Antonella Evangelista, Gabriele Di Vito (Renzi), Roberto Frisenda (Vendola), Antonio Pellegrini (Vendola), Gianni Celli (Bersani), Valentino Cerroni (Renzi), Mike Di Ruscio (Bersani). Tanti i votanti con qualche minuto di fila che si è creata. Alle 15 avevano votato in quasi 600 e alle 20 avevano superato le 800 unità. In tutto a Sora hanno votato in 987. Ha vinto Matteo Renzi, che ha vinto nelle "regioni rosse" a sorpresa anche a Sora con 446 voti, Bersani è secondo con 344 voti. Vendola raccoglie un buon risultato,180 voti. La Puppato 15 voti e Tabacci solo 2 voti.
In mattinata in piazza S. Restituta il banchetto di Rifondazione comunista con Paolo Ceccano e Luigi Pede che raccoglievano firme per i referendum e in tanti si sono fermati a chiedere dove si votava anche per le primarie. Il successo delle primarie c'è stato quindi. Le raccolte delle firme di Prc proseguirà nelle prossime domeniche. Nella foto a fianco e in alto i seggi di via Napoli e piazza Mayer Ross.
Matteo Renzi vince anche a Castro dei Volsci. A Frosinone vince Bersani.
Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
"Domenica 2 dicembre in piazza S.Restituta dalle ore 10.00 il circolo di Sora di Rifondazione Comunista sarà presente con un banchetto per la raccolta firme in favore dell’eliminazione della diaria dei parlamentari nell’ambito della campagna referendaria che vede impegnato il nostro partito su tutto il territorio nazionale”.
RispondiEliminaLa nota a firma di Luigi Pede e Paolo Ceccano del Partito della Rifondazione Comunista.