6.4.22

A CASALVIERI DAL 9 AL 24 APRILE LA RASSEGNA TEATRALE “LA RIBALTA” A CURA DELLE NUVOLE TEATRO Apre Marco Falaguasta, con lo spettacolo “Neanche il tempo di piacersi”

CON LA COLLABORAZIONE DI CALAMUS GRUPPO MUSICALE


Ha inizio sabato 9 aprile a Casalvieri, alle ore 21 presso il Palazzo Comunale, la Prima Edizione della Rassegna “La Ribalta” con Marco Falaguasta in “Neanche il tempo di piacersi”. Patrocinio del Comune e della Regione Lazio. 

“Neanche il tempo di piacersi”. "Noi che siamo stati ragazzi spensierati e felici negli anni ‘80, siamo diventati genitori in questi tempi pieni di incertezze ma anche di progresso e connettività. Cosa ci portiamo dietro di quegli anni, quanto è rimasto in noi di quello sguardo positivo con il quale aspettavamo il futuro? Quante volte ci siamo scoperti a pensare che eravamo meglio noi, con le nostre telefonate dal fisso o dalla cabina telefonica, le feste il sabato pomeriggio a casa con i genitori che controllavano che tutto filasse liscio, le nostre interminabili partite al subuteo, gli occhialetti dell'intrepido, i giornaletti e le videocassette. E' complicato essere obiettivi con i nostri figli che giocano on line, che ci superano quanto a velocità di esecuzione e capacità di avvalersi della tecnologia per interagire, prenotare alberghi, cene, cinema, teatri... noi che, tutto sommato, siamo un po' permalosi quando ci sentiamo dire dai ragazzi che non siamo abbastanza "social" perché pubblichiamo male, troppo, troppo poco o con hastag sbagliati. Noi che cominciamo a diventare sbagliati. Siamo diventati cinquantenni… tanto vale ridere di noi!".

Sarà il noto attore di fiction Marco Falaguasta, con lo spettacolo “Neanche il tempo di piacersi”, ad inaugurare sabato 9 aprile, alle ore 21 presso il Palazzo Comunale di Casalvieri, la I edizione della Rassegna teatrale “La Ribalta”

La manifestazione, fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura dello stesso Comune Silvio Zincone e dal Sindaco Franco Moscone, è sostenuta dall’Amministrazione comunale e, grazie ai suoi contenuti originali e di qualità, ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Lazio. La Direzione artistica è affidata a Gianni Afola, motore instancabile della nota compagnia teatrale “Le nuvole teatro”. 

Nel mese di aprile, dunque, i cittadini potranno godere gratuitamente di 5 dei migliori spettacoli attualmente in circolazione sui palcoscenici italiani. 

Dopo la serata di apertura, domenica 10 aprile alle ore 18, sarà la volta di Roberto D’Alessandro e Mariano Perrella, chitarra e voce, che presenteranno la loro kermesse tratta dal bestseller di Pino Aprile “Terroni”.

A seguire, dopo la pausa Pasquale, il programma prevederà venerdì 22 aprile “I Carta Bianca” con Daniele Graziosi, Lucio Dal Mas e Sara Santostasi, mentre domenica 24 aprile lo spettacolo “Magna come parli” con Fabrizio Gaetani.

Ultimo appuntamento venerdì 29 aprile con “Chi mi manca sei tu”, uno speciale omaggio a Rino Gaetano con Marco Morandi e Claudia Campagnola.

Nessun commento:

Posta un commento