21.4.22

WEEK-END NELLA CITTA' DI CICERONE NATURALMENTE ARPINO!!! VALERIA ALTOBELLI INVECE A ISOLA DEL LIRI PER UNA LEZIONE DEL PROF. GAETANO CASTELLI PRESSO IL CASTELLO BONCOMPAGNI-VISCOGLIOSI. "The Kolors Summer Tour 2022" in piazza Ss. Triade dalle ore 22.00

NATURALMENTE ARPINO!!! Weekend nella città di Cicerone!!! 23/24/25 Aprile 2022


Tre giorni dedicati al trekking, alla natura, alle bellezze e bontà …Naturalmente!!!

Sabato 23 Aprile alle ore 15,00 ( a richiesta per gruppetti alle 9:00, Il Parco acquatico del Rivieto, una passeggiata di risalita del famoso torrente che collega Ponte e Parata, con una cascata di circa 20 m.

Domenica 24 Aprile appuntamento con il mercatino dell’artigianato e la passeggiata Lungo la via Latina, partenza contrada Parcini - Stazione, ore 8:30.

Lunedi 25 il trekking con Carlo: Il Sentiero dei Sotterranei, un percorso di circa 7 ore intorno ad Arpino, è indispensabile abbigliamento e scarpe da trekking, partenza alle ore 8:30 dalla sede della Pro Loco in piazza Municipio.

Domenica 24 e Lunedì 25 sarà possibile anche scoprire le cascate delle antiche mole del duca con la contrada Vallone che ne curerà anche le visite guidate alle ore 10:30 e 16:30, prenotazioni: martinomariachiara5@gmail.com Appuntamento presso la stazione ferroviaria di Arpino. La torre di Cicerone presso l’acropoli sarà aperta regolarmente: ore 10/13:00- 15/18:30. "E POI … Aperitivi nei bar ed enoteche e menù tipici nei ristoranti ed agriturismi". Prenotazioni whatsapp 3297770903. info@prolocoarpino.it -

Da ricordare poi sempre ad Arpino "Artigiani nel Borgo di Cicerone". Domenica 24 Aprile 2022

Sempre dalla Pro Loco di Arpino l'invito: "Seguiteci anche sulla webapp con QR code". www.prolocoarpino.it/info

VALERIA ALTOBELLI A ISOLA DEL LIRI PER UNA LEZIONE DEL PROF. GAETANO CASTELLI PRESSO IL CASTELLO BONCOMPAGNI-VISCOGLIOSI

A Isola del Liri Marco Viscogliosi: "Ho incontrato oggi Valeria nell’ufficio dell’amico Sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini alla presenza dell’Assessore Laura Palleschi e abbiamo parlato di questo importante Corso di Alta Formazione Professionale generato in simbiosi con l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale. L’incontro era volto ad organizzare una delle lezioni in presenza e on line in una delle sedi più emblematiche del nostro territorio, il mitico Salone delle Rondinelle del Castello Boncompagni Viscogliosi che con piacere la nostra famiglia vorrà mettere a disposizione dell’importante progetto. La lectio magistralis in questione sarà tenuta dal grandissimo Prof. Gaetano Castelli, ciociaro di origine e notissimo sceneggiatore di importanti eventi anche televisivi primo fra tutti il Festival di Sanremo.

Il Prof. Castelli, grande amante della sua terra di origine sarebbe stato molto felice di tenere tale sua lezione nel nostro castello e noi saremo molto onorati e felici di riceverlo e di ascoltarlo con grande interesse e ammirazione". Marco Viscogliosi così conclude: "Un grande ringraziamento alla bravissima e bellissima Valeria Altobelli che tanto si spende per la valorizzazione del nostro territorio e delle sue eccellenze".

Sempre a Isola del Liri la Convocazione del Consiglio Comunale del 29 e 30 aprile 2022

Il Consiglio Comunale di Isola del Liri è stato convocato in seduta straordinaria, presso la Sala Consiliare di Via S. Giuseppe n.1, in prima convocazione, venerdì 29 aprile 2022 ore 18.30 ed in seconda convocazione sabato 30 aprile 2022 ore 18.30.

La pubblicità della seduta consiliare è garantita mediante video-live streaming sui seguenti indirizzi:

1^ convocazione https://youtu.be/tYEwgy0gPaQ
2^ convocazione https://youtu.be/Pcee3iWvaIE
O indirizzo del canale ufficiale dell’Ente: https://www.youtube.com/channel/UCqv2x314CGd-3QzqPb7e_Gw Clicca per il testo della convocazione:
https://bit.ly/37ApvVw

Isola del Liri Teatro Stabile
FESTEGGIAMENTI PER IL Ss. CROCIFISSO IL PRIMO ANNUNCIO QUEST'OGGI
Per il programma civile, lunedì 11 luglio 2022, la Serata conclusiva dei festeggiamenti per il Ss.mo Crocifisso 2022 con il concerto di "The Kolors Summer Tour 2022" in piazza Ss. Triade dalle ore 22.00.

Segnalazioni Il Sindaco Massimiliano Quadrini chiede chiarimenti a Cotral su ridimensionamento corse da e per Roma

Il Sindaco Massimiliano Quadrini, ha ricevuto in queste ultime ore numerose segnalazioni di cittadini che lamentano una riduzione delle corse da e per Roma, transitanti sul territorio di Isola del Liri.

"Ho chiesto immediatamente un incontro con la direzione generale dell'azienda al fine di verificare se il ridimensionamento delle corse lamentato da numerosi nostri concittadini, è da ritenersi eccezionale oppure rientra in un contesto più generale di riorganizzazione del servizio. Siamo consapevoli che in un momento così delicato, visto il rincaro del costo del carburante che grava su famiglie e lavoratori e, e considerando i numerosi nostri ragazzi che si recano ogni giorno a Roma per motivi di studio, la riduzione del numero delle corse vada assolutamente scongiurato."

Nessun commento:

Posta un commento