25.4.22

Dopo 13 anni, nel 95° anniversario di fondazione del CAI Sora, torna la Carta dei Sentieri dei Monti Ernici che sarà presentata a maggio

Impegnate nella realizzazione le Sezioni del CAI ciociare e rovetane di Alatri, Frosinone, Sora (FR) e Valle Roveto in provincia dell'Aquila

Dal CAI di Sora l'annuncio dell'arrivo della nuova Carta dei Sentieri dei Monti Ernici in attesa della presentazione di metà maggio. Prezzo scontato per i soci che saranno presenti.

"Dopo 13 anni nel 95° anniversario di fondazione del CAI SORA torna la Carta dei Sentieri dei Monti Ernici

Con soddisfazione annunciamo che è in corso di stampa la nuova edizione della Carta dei Sentieri dei Monti Ernici (ed. Il Lupo) realizzata in collaborazione con le Sezioni Cai di Alatri, Frosinone, Sora e Valle Roveto.

La carta è stata completamente realizzata con tecniche di elaborazione digitale che consentono una elevatissima precisione geografica delle informazioni riportate; la veste grafica è totalmente rinnovata e copre un vasto territorio su due fogli di cui il Comune di Sora è uno dei principali per estensione montana.

La Nuova Carta è uno strumento importante per conoscere i sentieri che per millenni hanno rappresentato l’unica via di comunicazione e mobilità per la popolazione della montagna, ed oggi sono Vie Verdi che accolgono chi pratica lo sport all’aria aperta, e il turismo attento e desideroso di conoscere e di scoprire il nostro territorio.

La Carta dei Sentieri sarà presentata dalla nostra Sezione Sabato 14 Maggio alle ore 17.30 (seguirà locandina). Nell’occasione i Soci CAI potranno acquistarla a prezzo scontato". Le Edizioni Il Lupo - Specialisti in Appennino chiariscono che
 "la cartografia di base è la Carta Tecnica Regionale 1:5000 Lazio e Abruzzo, dato ufficiale delle Pubbliche Amministrazioni, ovviamente debitamente rielaborata e adattata alle nostre esigenze. Open street map, cosi come le foto aeree di fungono da supporto, si potranno leggere i dati tecnici nelle Info della Carta. Ovviamente i rilievi effettuati dal CAI sono realizzati tramite attrezzatura satellitare ad alta precisione".

Nessun commento:

Posta un commento