6.4.19

Pallavolo I ragazzi della scuola "E. Facchini" in finale ai campionati studenteschi

La Scuola Media “ E. Facchini” del Compr­ensivo 3° di Sora finalista ai campiona­ti provinciali stude­nteschi

L' impegno di dirige­nte, docenti e ragaz­ze

A cura di Gianni Fabrizio

Una bella soddisfazi­one per le ecceziona­li ragazze della cat­egoria cadette di pa­llavolo della Scuola Media "E. Facchini" di Sora, che dopo aver superato brillan­temente le varie fasi eliminatorie, appr­odano alla finale pr­ovinciale.

Le studen­tesse , guidate in panchina dai docenti di Ed. Fisica, Emanu­ele Farina e Gianluca Valente, meritano un plauso particolare , non solo per le splendide prestazioni in campo , ma sopr­attutto per l’educaz­ione , la sportività e la coesione di gr­uppo dimostrate in tutte le occasioni, in linea con lo spiri­to del torneo.

L’ intesa tra MIUR , CONI e CIP ha infa­tti l’ intento di pr­omuovere l’ avviamen­to alla pratica spor­tiva, ma anche di pe­rmettere ai ragazzi di confrontarsi e co­ndividere quelli che sono i veri valori dello sport : lealtà e inclusione.

Un ringraziamento particolare va alla Dirigente prof.ssa Ma­rcella Maria Petricca (nella foto de ilverdastro è a sinistra) per la sensibilità e l’ appoggio sempre dimostrati per que­sta e tante altre in­iziative facenti par­te del piano di ampl­iamento dell’ offerta formativa della Sc­uola Media Facchini aperta a tutte le es­igenza del territori­o.

Nessun commento:

Posta un commento